© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Benessere » L’Arte Di Rilassare La Mente

L’Arte Di Rilassare La Mente

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

L’arte di rilassare la mente, nota con il nome di meditazione, è una tecnica incredibilmente semplice e affidabile, facile da praticare nella vita quotidiana, con risultati che ricompensano i nostri sforzi.

Gli studi scientifici rivelano che la meditazione è un trattamento molto efficace per tanti problemi fisici e psicologici, causati dallo stress e dalla mancanza di energia.

La meditazione allena la mente e rimuove le interferenze dall’esterno. Le tecniche di meditazione possono indurre uno stato di serenità, spesso simile al sonno profondo.

La mente e il corpo si possono rilassare completamente e in molti sostengono che soli 20 minuti di meditazione siano ugualmente rinfrescanti come un paio d’ore di sonno.

Il modo migliore per imparare la meditazione è iscriversi a un corso organizzato: ci sono corsi per diversi tipi di meditazione, ma puoi praticarla anche a casa.

Trova un posto tranquillo e caldo, dove non puoi essere disturbata. Di solito, è meglio stare seduta nella posizione che trovi più comoda. Puoi sederti a gambe incrociate sia direttamente sul pavimento, sia su un cuscino un po’ rigido. Non è consigliato meditare sdraiata, perché puoi essere più facilmente indotta al sonno durante la terapia.

L’esercizio di base

Ci sono molte forme di meditazione. Prova per la prima volta la tecnica di base, praticata da moltissime persone:

• Siediti comodamente, con il dorso in posizione verticale, vigile, ma non tesa.
• Tieni la schiena dritta, allineata con la testa e il collo, e rilassa il tuo corpo.
• Respira regolarmente e profondamente. Concentrati sul tuo respiro, seguendo l’entrata e l’uscita dell’aria dai polmoni, i movimenti di coordinamento e di sollevamento dell’addome nel ritmo della respirazione.
• Se l’attenzione comincia a distogliersi, riporta i tuoi pensieri verso la respirazione e movimenti addominali.
• Per una migliore concentrazione, è meglio tenere gli occhi chiusi.
• Prosegui per 20 minuti.
• Poi torna gradualmente allo stato di coscienza normale. Non alzarti in piedi all’improvviso: comincia a fare attenzione a tutto ciò che ti circonda, allungati lentamente, alzati e fai qualche passo.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Un commento

  1. Per chi volesse provare un facile esercizio meditativo, metto a disposizione un esercizio scaricabile Gratuitamente nel mio sito!

    Al vostro Benessere interiore ed esteriore

    Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *