© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Via I Brufoli Con L’Olio Di Jojoba ed Il Tea Tree

Via I Brufoli Con L’Olio Di Jojoba ed Il Tea Tree

Ecco un nuovo rimedio naturale per combattere l’acne e la pelle grassa: si tratta di una maschera per il viso agli estratti naturali di olio di jojoba e tea tree, quest’ultimo meglio conosciuto come olio essenziale di malaleuca.

Grazie a questo potente composto potremo sperare di sbarazzarci di brufoli ed acne nel più breve tempo possibile.

Non esiste una cura miracolosa per contrastare i problemi di sebo in eccesso ma attraverso una condotta di vita sana (basata cioè su una corretta alimentazione, sulla costante assunzione di acqua e sull’ attività fisica), potremo sicuramente ridurre all’osso i problemi.
A questo atteggiamento dobbiamo poi aggiungere una profonda pulizia e tonificazione del viso.

Il nostro composto miracoloso coniuga potenti antisettici come l’olio di jojoba ed il tea tree e provoca effetti sorprendenti, se applicato due o tre volte alla settimana.
Questo trattamento va associato al consumo di acqua, succhi di frutta fresca, tè alle erbe e varie tisane con effetto depurativo.

Il tea tree è un antisettico naturale, distrugge i batteri e mantiene pulita e levigata la pelle. Contiene proprietà funghicide importanti e può essere utilizzato per scopi diversi.

L’olio di jojoba, invece, è un ottimo rimedio naturale contro i brufoli, riduce anche le infiammazioni più ostinate e contribuisce a mantenere la cute morbida ed idratata più a lungo.
Ricco di vitamina E, zinco e iodio, l’olio di jojoba presenta una composizione simile al sebo umano (cioè all’ olio naturalmente prodotto dalla pelle).

L’effetto della maschera sarà potenziato dall’aggiunta di alcuni cucchiai di miele che, grazie alle proprietà emollienti ed antibatteriche, garantisce un nuovo tono alla pelle.

Ecco di che cosa abbiamo bisogno per ottenere una maschera dagli effetti sorprendenti: 2 cucchiai di olio di jojoba, 2 cucchiai di miele grezzo, 4 gocce di olio essenziale di tea tree.

PROCEDURA: per prima cosa, mescola tutti gli ingredienti in una ciotola, aggiungendo per ultimo, l’estratto di tea tree.
Prima di applicare il composto, assicurati che il viso sia pulito e ben idratato. A questo proposito, tamponalo con un batuffolo di cotone o un panno morbido.
Stendi delicatamente la maschera avendo cura di applicarla sui brufoli e sulle aree particolarmente arrossate di viso e collo. Presta attenzione a non coprire la zona occhi con la maschera.
In prossimità di brufoli particolarmente purulenti, intingi il polpastrello nel composto ed applica delicatamente la crema sul brufolo esercitando una leggera pressione.
A questo punto, lascia in posa per 20 minuti e poi provvedi a rimuovere la maschera risciacquandola abbondantemente con acqua fredda.
Infine, asciuga accuratamente il viso ed applica la crema che utilizzi abitualmente. Dopo i primi tre o quattro trattamenti, osserverai netti miglioramenti sulla pelle.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.