© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Al Cioccolato e Tè Verde: Una Miscela Antiossidante

Maschera Al Cioccolato e Tè Verde: Una Miscela Antiossidante

Che cosa contiene più antiossidanti di una tazza di tè verde? Il cioccolato, o meglio, il cacao.
E che cos’è più potente di una crema anti età? Una maschera al tè verde ed al cacao.

Dall’unione del tè verde e cacao nasce una potente miscela di antiossidanti in grado di rigenerare e disintossicare la pelle.
Questi due ingredienti stimolano la circolazione, rimuovono le impurità ed i batteri e svolgono un’ottima funzione antisettica.

Il cacao, in particolare contiene vitamine B3, proteine, sali minerali ed antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi. I polifenoli in esso contenuti, poi, si rivelano ottimi strumenti dall’azione antinfiammatoria.

Il tè verde, noto per le sue proprietà di prevenzione (i suoi polifenoli ci mettono al riparo da malattie cardiache e dal cancro), svolge un’azione antiossidante importantissima.

Basta davvero poco per rendere efficace la nostra maschera: 3 cucchiai di cacao in polvere, 3 cucchiai di tè verde, 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci.

Per ottenere il composto, mescola la polvere di cacao ed il tè verde fino ad ottenere una poltiglia omogenea. A questo punto, aggiungi l’olio di mandorle dolci.

Non è importante che le foglie di tè verde siano bollite: è possibile adoperare gli ingredienti anche a freddo.
Per ottenere risultati certi, assicurati di utilizzare foglie di tè e polvere di cacao di alta qualità. Evita, quindi di comprare cacao di seconda mano e ricorda che entrambi gli ingredienti (tè e cacao) saranno applicati sulla tua pelle.
Nel frattempo, sciacqua il viso con acqua abbondante ed asciugalo tamponandolo con un panno liscio. Non sfregare eccessivamente il panno contro il volto, per evitare arrossamenti diffusi.
Applica la maschera sul volto e lasciala in posa per 10-15 minuti. Mentre lasci agire il composto, sorseggia una tazza di tè verde o di cioccolata fatta in casa con l’aggiunta della cannella, se preferisci.
Questa spezia, oltre a contenere numerose vitamine ( del gruppo A,B, C ed E), svolge funzioni antisettiche e dà un tocco essenziale alla bevanda.
Risciacqua la maschera e rimuovila con cura. Asciuga bene la pelle ed attendi una manciata di secondi prima di utilizzare una crema protettiva e nutritiva. Dopo questo tipo di trattamento è sconsigliato l’utilizzo del tonico.
E’ importante applicare la maschera almeno una volta alla settimana.
Questo trattamento sortisce degli effetti potenti ed è considerato un vigoroso strumento contro i radicali liberi ed i segni dell’età.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Un commento

  1. Buonasera, cosa potrei utilizzare al posto dell’olio di mandorle? Grazie, Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *