© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Combatti La Cellulite Con La Mesoterapia!

Combatti La Cellulite Con La Mesoterapia!

Le vacanze invernali sono finite, la preoccupazione per la salute e per la bellezza ritorna con vigore e la cellulite è tra le prime questioni estetiche a cui i trattamenti per il corpo mirano. Hai mai provato la mesoterapia?

La mesoterapia è utilizzata principalmente per il trattamento degli adipociti, che sono diluiti, e per aumentare l’elasticità della pelle. Per questo vengono iniettate quantità molto piccole di sostanze omeopatiche, vitamine, aminoacidi ed enzimi, nello strato intermedio della pelle, cioè nel mesoderma.

Le sostanze utilizzate (vitamine, minerali, enzimi, estratti di erbe, medicine e aminoacidi) sono iniettate per via intraepidermica, intradermica superficiale e profonda, sottocutanea o ipodermica, con una siringa o una pistola speciale con un ago molto sottile, lungo di 4 mm. Le sostanze vengono selezionate in base alle esigenze di ogni paziente e alle potenziali reazioni allergiche che possono verificarsi.

I pazienti non inizieranno il trattamento sin dalla prima consultazione, perché ci vuole tempo per finalizzare i risultati degli esami allergici.

Mesoterapia: risultati immediati

In media, i risultati sono visibili dopo 2-3 sedute di mesoterapia e sono in grado di mantenersi per periodi lunghi di tempo se il paziente combina la terapia con l’esercizio fisico moderato e con una corretta alimentazione. Tuttavia, la mesoterapia non ferma lo scorrere del tempo, ma fa brillare la pelle e ritarda il processo d’invecchiamento.

Per la cellulite è consigliata una seduta ogni 7 giorni per un mese, poi una seduta una volta al mese per ancora due mesi. Il numero di sedute può variare secondo le esigenze di ogni parte del corpo. Una sessione di mesoterapia dura 30-45 minuti.

L’aspetto a buccia d’arancia della pelle risulta migliorato dalle prime sedute, ma sono necessari diversi appuntamenti per ottenere dei risultati duraturi. L’iniezione di queste sostanze può essere effettuata ovunque sul corpo. Nel caso della cellulite, le zone colpite più comunemente sono l’addome, cosce, glutei e braccia.

Mesoterapia: Zero rischio

La mesoterapia comporta rischi minimi e gli effetti collaterali sono ridotti. Possono essere piccoli lividi, contusioni o ematomi minori nelle zone con lassità, arrossamento, dolori locali, bruciore, prurito o semplicemente una minima reazione allergica locale.

Il recupero è immediato. Non c’è bisogno di fasce o bende. Ma dobbiamo fare in modo di evitare le docce calde e gli indumenti stretti intorno alla zona trattata nelle prime 6-8 ore dall’intervento chirurgico. Inoltre, l’esercizio fisico non è raccomandato durante le prime 48 ore dopo il trattamento.
Il trattamento è controindicato per le donne in gravidanza, per le persone che soffrono di diabete o di malattie cardiache.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Sono molte le persone, in tutto il mondo, che hanno problemi rispetto alla normale idratazione …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...