© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » 6 TERAPIE CON L’UVA PER FAR BRILLARE LA PELLE

6 TERAPIE CON L’UVA PER FAR BRILLARE LA PELLE

Sandra Ianculescu – Il valore dell’uva per la tua pelle è molto grande, ed è per questo motivo che i produttori di cosmetici utilizzano sempre più spesso ingredienti a base d’uva nelle creme e cosmetici. Scopri come puoi beneficiare direttamente dei suoi vantaggi attraverso 6 trattamenti di bellezza completamente naturali.

I polifenoli e bioflavonoidi dell’uva sono sostanze con un effetto eccellente sulla bellezza e salute della tua pelle, e gli effetti dei trattamenti di bellezza variano dall’idratazione della pelle fino all’aumento della sua elasticità, e perfino ringiovanimento. I semi d’uva sono ricchi di acido linoleico, che aiuta a ripristinare le membrane cellulari, mentre la polpa lotta contro la distruzione del collagene e dell’elastina della pelle.

Gli acini d’uva possono essere un ottimo rimedio per le scottature solari, ma questo frutto offre soluzioni di bellezza per tutto l’anno!

1. Soluzione naturale per rinfrescare la pelle

Mescolando 6 acini d’uva bianca, senza semi, 2 cucchiaini di yogurt naturale e mezzo cucchiaino di miele, succo di limone e olio d’oliva, puoi ottenere un miscela ideale per rinfrescare la pelle.

P U B B L I C I T A'

Applica il composto sul viso e lascialo agire per 10 minuti, poi sciacqua il viso con acqua tiepida e lascia asciugare senza usare l’asciugamano.

2. Maschera per il ringiovanimento della pelle

Per godere degli effetti di ringiovanimento offerti dall’uva, schiaccia qualche acino per ottenere 3 cucchiai di succo. Dopo mescola con 3 cucchiai di yogurt naturale e 1 cucchiaio di succo d’arance naturali, appena spremute.

Questa miscela è ideale per la pelle del viso e del collo e agisce in 5 minuti, dopodiché può essere risciacquata con acqua fredda.

3. Trattamento anti-acne

Goditi l’efficacia dell’uva come agente contro l’acne, mischiando 5 acini schiacciati con un quarto di cucchiaino di farina di grano e un cucchiaino di bicarbonato di sodio.

Spalma piano la maschera sul viso e lasciala agire per 10-15 minuti, dopo di che puoi lavarti il viso con acqua tiepida. Questo trattamento è efficace anche per la pelle grassa.

4. Maschera per la pelle secca

La combinazione tra succo d’uva fresco e latte intero è ottima per la pelle secca. Mescola i due ingredienti in proporzioni uguali e applica la lozione sul viso per 15 minuti. La combinazione tra succo d’uva e yogurt naturale è ideale per la pelle irritata o bruciata dal sole.

5. Trattamento per la disintossicazione

Il miglior trattamento per la disintossicazione della pelle unisce i vantaggi della polpa e succo d’uva con il potere dei semi. Mescola nel frullatore 6 acini grandi d’uva bianca con un cucchiaino di miele e un cucchiaino di olio di semi d’uva.

Dopo l’omogeneizzazione, diffondi la miscela sul viso e lasciala agire per circa 15 minuti. Anche se ti manca l’olio di semi d’uva, il succo d’uva mescolato con il miele può avere un effetto simile e aiuta anche a esfoliare la pelle e a chiudere i pori.

6. Maschera per la pelle grassa

Mescola un cucchiaino di succo d’uva bianca con un cucchiaino di tuorlo d’uovo crudo e diffondila sulle zone con pelle grassa.

La maschera agisce in 5 minuti, ma può essere lasciata anche di più. Sciacqua con acqua fredda per ottenere i migliori risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. grazie delle vostre idee x farci più belle……