© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » 5 Oli Naturali Che Rendono Il Tuo Viso Bello e Sano

5 Oli Naturali Che Rendono Il Tuo Viso Bello e Sano

Sandra Ianculescu – Gli oli vegetali sono un vero tesoro per la tua pelle. Hanno proprietà nutritive e rigeneranti, idratano in profondità e ritardano l’invecchiamento. Inoltre ripristinano l’elasticità e la morbidezza della pelle.
Sono una fonte di antiossidanti che combattono i radicali liberi, così dannosi per la tua salute e bellezza. Un altro vantaggio è il prezzo molto conveniente.

L’olio di cocco

L’olio di cocco nutre e idrata la pelle. E’ molto adatto per le pelli secche e mature e per la cura della pelle arrossata, screpolata e ruvida. Si applica sulla pelle come tale o come ingrediente nei prodotti cosmetici. Non è adatto alle persone con la pelle grassa, con tendenza verso l’acne, perché è considerato comedogenico (cioè tende a ostruire temporaneamente i pori).

L’olio di albicocca

L’olio di albicocca è un olio leggero che penetra rapidamente nella pelle, idrata in profondità e ripristina la luminosità della pelle. Ha proprietà rigeneranti e antinfiammatorie. Allevia l’arrossamento e il prurito. E’ adatto per la pelle spenta, senza brillantezza e vitalità. Può essere utilizzato anche per il contorno degli occhi ed è un ottimo detergente. Inoltre, l’olio di albicocca ripristina il film lipidico della pelle ed è non-comedogenico.

L’olio di macadamia

Un olio nutriente dalla texture leggera, adatto a tutti i tipi di pelle. Ha proprietà curative e lenitive ed è noto per il miglioramento dell’aspetto delle cicatrici. E’ una fonte di acidi grassi essenziali, quindi è perfetto per le pelli mature, che hanno bisogno di un alleato nella lotta contro le rughe. Si assorbe rapidamente ed è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto a quella secca e rugosa. E’ anche molto utile per la pelle ruvida, fragile e irritata.

L’olio di vinaccioli

E’ un olio ricco di acido linoleico che protegge e ritarda la comparsa delle rughe. Ha proprietà rigenerative ed è ideale per le pelli mature e danneggiate. Ripristina l’elasticità della pelle e può essere usato anche per il contorno occhi. E’ un olio non-grasso che penetra facilmente.

L’olio di sesamo

La qualità principale è che l’olio di sesamo assorbe una parte dei raggi UV, cosa che lo rende un buon olio per la protezione della pelle (si trova anche tra gli ingredienti presenti nelle creme solari). Ritarda il processo d’invecchiamento, ristruttura e idrata la pelle e riduce l’infiammazione. E’ molto buono per la pelle bruciata dal sole che ha bisogno di rigenerarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.