© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Bellezza Del Corpo: Ecco Alcuni Strani Segreti

Bellezza Del Corpo: Ecco Alcuni Strani Segreti

Maria Bruno – Qualche volta, piccoli gesti a cui non diamo peso possono influenzare (in maniera positiva o negativa) la bellezza delle varie zone del nostro corpo. E’ bene, quindi, sapere esattamente cosa fare e cosa non fare per conservare a lungo fascino e splendore.

♣ Partiamo dai capelli. Potremmo avere la convinzione che lavare i capelli ogni giorno ci renda sempre impeccabili ma, a lungo andare, la nostra chioma può perdere volume e brillantezza. È meglio, quindi, evitare lo shampoo quotidiano e lavare i capelli due o tre volte a settimana: questo fa sì che i capelli conservino vitalità e forza.

E sempre a proposito di capelli, passiamo al balsamo. Molte donne lo usano come fosse uno shampoo ma, in realtà, il balsamo non deve mai essere applicato a partire dalla radice: meglio iniziare da due o tre centimetri dopo l’attaccatura del capello. Questo evita di avere una chioma grassa e lascia crescere sani e forti i capelli appena spuntati. Inoltre, se abbiamo bisogno di dare luminosità, forza e nutrimento, possiamo usare maschera o balsamo a base di olio di cocco, un vero segreto per capelli meravigliosi.

♣ Passiamo agli occhi. Può sembrare solo una leggenda metropolitana, ma alcuni ortaggi possono realmente attenuare borse e occhiaie. Due fettine di patata o due fettine di cetriolo applicate sugli occhi possono ridurre sia il gonfiore che il colore grigio o blu. È un gesto che possiamo ripetere anche ogni giorno per 15 minuti.

♣ Uno strano alleato della bellezza della pelle di tutto il nostro corpo è il caffè. Possiamo, infatti, usare i residui di caffè per effettuare uno scrub alle gambe (e in realtà proprio ovunque). Il caffè facilita l’eliminazione di cellule morte e riduce i segni della cellulite. Non a caso mote creme snellenti o contro la pelle a buccia d’arancia sono proprio a base di caffeina.

♣ Per la bellezza del viso, una volta a settimana potete effettuare uno scrub con sale e olio di argan mescolati tra loro. L’olio di argan è il segreto di bellezza delle donne orientali; mescolato al sale elimina le impurità, le cellule morte e (in qualche settimana) fa sparire i punti neri.

♣ Per finire passiamo alle unghie. Acetone e smalti spesso le ingialliscono. Come rimediare? Basta effettuare un trattamento mescolando acqua ossigenata (quella per disinfettare) e qualche goccia di limone. Passiamo il composto, con del cotone, su tutte le unghie ogni volta prima di applicare lo smalto colorato o dopo averlo tolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.