© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera All’Argilla Verde e Fiori di Arancio Per Una Pulizia Profonda

Maschera All’Argilla Verde e Fiori di Arancio Per Una Pulizia Profonda

Una maschera all’argilla verde e fiori d’arancio.
E’ la soluzione pensata per ottenere una pulizia profonda ed efficace per la pelle del viso. Questo trattamento riesce ad ammorbidire la cute, garantendo una pulizia profonda e limitando la presenza di punti neri sul volto.
Inoltre, grazie alle sue sostanze preziose, l’argilla verde garantisce un’azione nutritiva, lenitiva e detergente, dal momento che stimola la produzione di collagene e svolge un’azione antibatterica, grazie allo zinco.

L’olio di fiori d’arancio, invece, svolge una particolare azione tonificante, contribuisce a spazzare via le cellule morte della pelle, i batteri e la sporcizia. Questo particolare unguento, inoltre, è noto per le sue proprietà astringenti, perché aiuta a ridurre i pori, a rinfrescare la pelle ed a sedare le infiammazioni (ecco perché risulta particolarmente efficace nel combattere l’acne).

Per ottenere la nostra preziosa maschera fatta in casa, è necessario utilizzare pochi ed essenziali ingredienti, a partire da 3 cucchiaini di polvere di argilla verde, 3 cucchiaini di acqua di fiori arancio, 2 gocce di olio essenziale di rosa, 1 goccia di olio essenziale di incenso.

Ecco come procedere: mescola gli ingredienti in una ciotola in vetro o ceramica, aiutandoti con un mestolo.
Nel frattempo, prepara il viso stendendo un panno caldo sulla pelle per circa trenta secondi. A questo punto, tampona la pelle secca, quindi applica delicatamente uno strato uniforme di maschera all’argilla su tutto il volto e sul collo e lasciala in posa per 15-20 minuti circa.

Mentre attendi che il composto sortisca il suo effetto, rilassati ascoltando della musica o sorseggiando una tazza di cioccolato caldo (prova ad utilizzare il latte di soia o l’ acqua per preparare il cioccolato e ridurre, così, l’impiego dei prodotti lattiero-caseari nella tua dieta, non particolarmente indicati per il benessere della pelle).
Dopo dieci-quindici minuti, risciacqua la maschera e stendi sul viso una crema lenitiva e rigenerante.

Per restringere i pori, prova ad utilizzare questo trattamento tre volte alla settimana. Puoi ridurre il numero di applicazioni, gradualmente, fino ad applicare la maschera una sola volta alla settimana.
Se non hai la pelle particolarmente grassa, puoi utilizzare questo trattamento fatto in casa anche una sola volta alla settimana. Infine, per potenziare l’effetto finale del trattamento, è preferibile aumentare l’assunzione di acqua o tisane nella propria alimentazione.
I liquidi, infatti, garantiscono l’equilibrio della pelle, un’idratazione profonda e portano numerosi benefici al nostro organismo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.