© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Estiva Al Melone, Per Pelli Sensibili

Maschera Estiva Al Melone, Per Pelli Sensibili

Sole, mare, sabbia, salsedine rischiano di diventare i primi nemici della bellezza.
Anche se l’estate non è alle porte (bisognerà attendere ancora un pò), è bene sapere, in anticipo, come proteggersi in modo efficace dai rischi della bella stagione.

Tra le soluzioni tese a preservare la nostra pelle, vi è la maschera al melone in grado di preservarci dai dannosi raggi Uv.

Il melone, ricco di vitamina A, C e silice ripara la pelle dai danni solari e stimola la produzione di collagene. Esso, inoltre, contiene numerosi antiossidanti e caroteni. Come il cetriolo, il melone ha proprietà lenitive, rinfrescanti e detergenti.

Per questo motivo, d’estate, è preferibile consumare frutta di stagione come le albicocche, le pesche, il mango e le carote. In questo modo, otterrai benefici importanti per la pelle e garantirai una protezione cutanea ad ampio spettro.

Per realizzare la nostra efficace maschera all’anguria è bene utilizzare: un anguria fresca, 1 cucchiaino di succo di aloe, 1/4 di tazza di yogurt bianco, 2 gocce di olio essenziale alla lavanda.
Il succo di aloe vera è particolarmente indicato per la riparazione cellulare e per le sue proprietà rigeneranti. Lo yogurt, inoltre, aiuta ad esfoliare con delicatezza ma svolge anche funzioni idratanti.
Per completare l’azione della maschera, è possibile impiegare l’olio essenziale alla lavanda che risulta particolarmente efficace per le sue proprietà lenitive e riparatrici e per le pelli più sensibili.

Questa maschera risulta essere uno dei migliori trattamenti per il viso fatti in casa per pelli rosacee, secche, grasse, miste e mature.
Essa, inoltre, è particolarmente indicata per chi è solito esporsi al sole d’estate o sottoporsi periodicamente a lampade solari.

PROCEDURA: per realizzare la maschera è necessario frullare il melone, l’ aloe e lo yogurt.
A questo punto, versa il composto in una ciotola in alluminio ed aggiungi la lavanda, a piccole dosi.
Nel frattempo, sciacqua il volto e provvedi ad asciugarlo con un panno, avendo cura di non irritare la pelle.
Applica la maschera al viso pulito. Lascia il composto in posa per 10-15 minuti.
Se vuoi potenziare l’effetto della maschera, frulla un pezzo di melone, una carota, una manciata di mirtilli, del succo di lime fresco, cinque o sei cubetti di ghiaccio ed un cucchiaio di miele grezzo nel minipimer: in questo modo, otterrai un gustosissimo centrifugato.
Gusta il composto mentre indossi ancora la maschera rigenerante.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.