© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Il Bianco D’Uovo Per Una Pelle Tonica

Il Bianco D’Uovo Per Una Pelle Tonica

Avete mai sentito parlare dell’utilizzo del bianco d’uovo per creare trattamenti per la pelle?
Sembra che questo prezioso alimento, ricco di proteine, sia particolarmente efficace per combattere le rughe e mantenere la pelle tonica.

L’uovo è ricco di sostanze nutritive che sono gradite alla pelle, tra cui proteine​​, enzimi e vitamine del gruppo B, ma ciò che lo rende un potente alleato per la cute è il suo incredibile effetto di serraggio. Non appena si asciuga sul viso, la crema all’ uovo stende incredibilmente la pelle, garantendole un effetto levigato. Una volta rimossa la maschera, la cute sembrerà più morbida, più liscia, più uniforme e tonica.

Tutto quello che ci occorre per preparare il nostro composto, è un albume d’uovo, una frusta da cucina ed un recipiente abbastanza ampio per lavorare.
Ecco come procedere: sbattete l’uovo con una frusta fino a quando non si sarà formata la schiuma; preparate il viso risciacquando con acqua tiepida ed asciugandolo accuratamente. Con le dita, stendete sul volto il composto di uovo.
E’ necessario spalmare solo un sottile strato di questo composto, senza utilizzare l’uovo intero. Fate molta attenzione ad evitare la zona degli occhi, del naso e della bocca. A questo punto, dopo aver ricoperto ogni lembo del viso, sdraiatevi, rilassatevi, ed ascoltate i vostri CD preferiti di musica o dedicatevi alla lettura, facendo attenzione ad evitare movimenti bruschi mentre l’uovo produce il suo effetto sulla pelle (di solito la maschera necessita di 20 minuti per fare effetto).

A questo punto, rimuovete pian piano la maschera idratante con acqua tiepida ed un panno umido, avendo cura di eliminare ogni residuo.
Sentirete la pelle distesa ed incredibilmente liscia. Terminate il trattamento applicando una crema super-idratante per mantenere la cute morbida, liscia ed elastica.
Il composto all’uovo costituisce, senza ombra di dubbio, un ottimo trattamento anti-età ed è anche semplice e veloce rispetto ad altre maschere che invece necessitano dell’impiego di più ingredienti e di lunghi procedimenti.
Se provate giovamento dall’applicazione di questa maschera tradizionale per il viso, provate ad utilizzarla una volta alla settimana per mantenere la pelle più liscia e sana.
Non dimenticate di seguire un’alimentazione sana, corretta, a base di frutta e verdura, per migliorare la salute della pelle.
Ricordate anche di utilizzare quotidianamente creme lenitive ed idratanti poco aggressive che rispettino il ph naturale della pelle e contengano grandi proprietà anti-age.
Questi accorgimenti miglioreranno la tenuta della cute e potenzieranno gli effetti della maschera.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Il Bianco D’Uovo Per Una Pelle Tonica
3.3 (66.67%) 3 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Il Bianco D’Uovo Per Una Pelle Tonica
3.3 (66.67%) 3 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

2 Commenti

  1. Insomma, il bianco o il tuorlo?

    • Viola Dante

      Stefania è il bianco.
      Scusaci immensamente la distrazione e grazie per la correzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *