© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera All’Uva Contro I Segni Dell’Età

Maschera All’Uva Contro I Segni Dell’Età

Ricca di antiossidanti e vitamine, l’uva costituisce una grande risorsa per la salute della pelle.
Proprio per questo, contro i segni dell’età, si consiglia una potente maschera fai da te, all’olio di vinaccioli ed uva. Si tratta di un composto idratante, emolliente, ricco di vitamina C che combatte i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo.

Sulla soglia dei trent’anni, i primi segni di invecchiamento cominciano ad affiorare sul viso. La carnagione si spegne, la tonicità della pelle cede sotto il giogo degli anni e le prime rughe e zampe di gallina hanno la meglio.
Questo è il momento giusto per preparare la maschera rivitalizzante all’uva, da applicare frequentemente.

L’olio di vinaccioli è eccellente per la pelle e può essere utilizzato anche come condimento alimentare (visto che è il prodotto ideale per cuocere cibi ad elevate temperature), oltre a fungere da prodotto cosmetico, utilizzato anche per i massaggi.
Ad esempio, è possibile impiegarlo in insalate fatta in casa (una insalata verde al giorno è un ottimo modo per tenere lontano i problemi della pelle), o come maschera per il viso, da applicare una volta al mese per rivitalizzare, rinnovare e proteggere la cute.

L’ingrediente di base di questa maschera è l’uva dolce e succosa che viene spesso sottovalutata come prodotto per la cura della pelle.
L’uva è una potente fonte di acidi alfa idrossi per il rinnovamento della pelle e di vitamina C che contribuisce all’aumento della produzione di collagene.
Per potenziare l’effetto finale della maschera, è necessario utilizzare del miele che contiene sostanze, minerali ed importanti proprietà antibatteriche.

Per realizzare questo potente siero anti età, è ci occorrono pochi ingredienti:1 cucchiaio di olio di vinaccioli, 5 o 6 grappoli di uva di qualsiasi colore, 1 cucchiaio di miele.
Ecco come procedere: selezionate con cura gli ingredienti e disponeteli su un tavolo. Frullate tutto per ottenere una maschera per il viso, omogenea e succosa. Lavate accuratamente la pelle ed asciugatela bene, prima dell’applicazione.
Per ottenere il massimo da questo trattamento, strofinate delicatamente la maschera sulla pelle durante l’applicazione, evitando di premere con forza. Lasciate in posa il composto per una decina di minuti, prima di risciacquarlo e rimuoverlo. Prestate attenzione ad eliminare ogni traccia della maschera. Usate sempre una crema idratante (quella che adoperate abitualmente) dopo l’utilizzo di un composto.
Chi lo desideri, può utilizzare anche un tonico, dopo aver applicato la crema idratante, per ottenere una pelle ancora più liscia, levigata e pulita.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Fase 1: esfoliazione. Ingredienti 1 cucchiaio di zucchero di canna 1 cucchiaino di olio extra …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...