© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » 8 Miracolose Maschere Al Miele

8 Miracolose Maschere Al Miele

Il miele ha un ruolo emolliente, lenitivo, antiossidante e una straordinaria capacità di rigenerare il tessuto danneggiato, perciò è ideale per le maschere facciali. Ecco le migliori:

Maschera idratante
Mescola 1 cucchiaio di miele con 100 g di panna e aggiungi qualche goccia di succo di limone. Questa maschera pulisce i pori in profondità e idrata intensamente.

Maschera per la pelle grassa
Hai bisogno di: 2-3 carote, quattro cucchiai di miele. Fai bollire due carote, poi schiacciale molto bene. Mescolane 4 cucchiai con il miele, poi metti il composto in frigorifero per 10 minuti. Applica la maschera sul viso e lasciala agire per 15 minuti, rimuovila con acqua fredda. Si sa che le carote sono ricche di Vitamina C e A, con proprietà antiossidanti, mentre il miele contiene molti minerali, vitamine e aminoacidi.

Maschera per ridurre i pori
Mescola mezza mela grattugiata e mezzo cucchiaino di miele. Pulisci bene il viso, fai un leggero peeling, poi applica questa maschera sul viso e lasciala agire 20 minuti. Pulisci con acqua fredda.

Maschera per le rughe intorno agli occhi
Mescola con una forchetta mezza pesca schiacciata con 3 cucchiaini di miele. Lascia agire per circa 15 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. Questa maschera aiuta a ridurre le rughe esistenti e ne previene la formazione.

Maschera per la pelle secca
Mescola un tuorlo d’uovo con un cucchiaino di miele e uno di olio d’oliva. Applica la maschera sulla pelle pulita, lasciala agire per 15-20 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.

Maschera per rughe profonde
Mescola a bagnomaria 20 ml di cera d’api con 10 g di miele. Dopo averli sciolti, togli il recipiente dal fuoco e lascia raffreddare, poi aggiungi 10 ml di suco di cipolla, 10 ml di succo di giglio e 10 ml di pappa reale, mescola bene tutto, applica la maschera sulla pelle pulita, dopo aver fatto un peeling delicato. Lascia la maschera per 20 minuti, poi rimuovila con cautela e risciacqua con acqua a temperatura ambiente. Questa maschera è ideale per la pelle molto rugosa, pallida, secca: il risultato è una pelle più liscia, tonica, con rughe visibilmente attenuate.

Peeling con miele
Mescola un cucchiaino di miele con un cucchiaino di farina di riso, un cucchiaino di succo di prezzemolo e un cucchiaino di succo d’arancia. Esegui un peeling leggero per 1-2 minuti e lascia agire 10-15 minuti, poi risciacqua con acqua minerale.

Maschera per la pelle acneica
Mescola un cucchiaio di succo di aloe vera con un cucchiaio di miele. Lascia riposare il composto per 10 minuti prima dell’applicazione. Applica la maschera sulle zone interessate e lascia agire per 20 minuti. Questa maschera ha un effetto sorprendente nel trattamento dell’acne.

• Nota: l’Aloe Vera è molto conosciuta per le sue proprietà. Idrata, lenisce e leviga la pelle. Questa maschera è ideale per chi ha la pelle sensibile o soffre di arrossamento, gonfiore, prurito, ecc.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.