© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Una Maschera Di Sangue… Per Il Viso

Una Maschera Di Sangue… Per Il Viso

In molti lo chiamano il lifting del vampiro. Si tratta di una maschera per il viso, a base di sangue umano, utilizzata dalla star di Hollywood Kim Kardashian, per un trattamento cosmetico.
La trovata, dai tratti bizzarri e disgustosi, è destinata a riscuotere successo tra star e starlette del piccolo e grande schermo americano anche perché sono già in tante (curiose ed appassionate di makeup) a chiedersi quali siano gli effetti della maschera di sangue sulla bellezza femminile.

COME FUNZIONA?

La maschera di sangue, detta comunemente bloody mask, è utilizzata per il trattamento del ringiovanimento del viso. Essa, cioè, funge da lifting per le cellule del volto e combatte i classici inestetismi della vecchiaia.
Prima di applicare il trattamento, i centri estetici preparano la pelle trattandola con una crema adeguata, fino a renderla turgida ed asciutta; quindi prelevano una fiala di sangue dal braccio della paziente avendo cura di separare il plasma dal resto del sangue.
A questo punto, gli operatori applicano delicatamente la maschera sul viso, iniettando il sangue della paziente sotto pelle con l’obiettivo di riempire le rughe e colmare eventuali solchi ed inestetismi.
Il viso viene lasciato a riposo per una mezz’ora e gli effetti saranno visibili in poco tempo.
L’attrice americana ha fatto mostra del suo trattamento estetico, pubblicando la sua foto via Twitter.

L’immagine la ritrae mentre indossa, sul viso, uno strato di sangue ed ha accanto a sè un panno imbrattato di liquido rosso. La scena ricorda molto da vicino il set di un film horror che ha per protagonista una donna-paziente alle prese con un bizzarro ed innovativo trattamento estetico.

Kim Kardashian, secondo alcuni rotocalchi americani, è nota nel suo ambiente per la sua ossessione per il makeup e per i trattamenti estetici all’ultimo grido.
Sembra, infatti, che la Kardashian faccia largo uso di botox per le sopracciglia, per le rughe sulla fronte e sul contorno occhi e per combattere le zampe di gallina.
Secondo indiscrezioni e gossip, Kim spenderebbe più di 100.000 dollari all’anno per trattamenti di bellezza, sedute anticellulite, scrub e sessioni di hairstyling.

“Non mi piacciono gli aghi”, ha dichiarato l’attrice in una recente intervista, “ed è questo il motivo per cui vivo con ansia ogni trattamento ma ho voluto comunque provare questo bloody lifting nella speranza di avere un aspetto migliore. Spero che questo trattamento mi garantirà un effetto più duraturo ed efficace”.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.