© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bambini » Mille Modi Simpatici e Alternativi Per Mangiare La Frutta

Mille Modi Simpatici e Alternativi Per Mangiare La Frutta

Marirosa Barbieri – La frutta: un elemento indispensabile per la nostra alimentazione. Ricca di fibre e vitamine, la frutta è un toccasana per l’organismo.
Non tutti, però, la amano per il suo gusto, talvolta aspro e stopposo. I medici suggeriscono un consumo quotidiano di frutta (per l’esattezza: 5 portate al giorno).
Molti bambini, ad esempio, non ne vanno particolarmente ghiotti, così come numerosi adulti considerano la frutta come una medicina da assumere per il benessere generale dell’organismo.
Ci sono, dunque, diversi modi alternativi per mangiarla. Di seguito alcune ricette simpatiche ed innovative che renderanno la frutta una portata gustosa ed adatta a tutti.

Fragoline sfacciate

Un modo per rendere le fragole più appetitose consiste nel condirle con la panna. Prendi un bel po’ di fragole e lavale abbondantemente.
Dividile in due parti. Riempi lo strato tra una parte e l’altra della fragola con la panna montata.

Macedonie golose

Per dare un tocco più goloso alla classica macedonia di frutta, aggiungi una spruzzata di panna montata e scaglie di cioccolato fondente.

Banana nutellosa

La banana si sposa bene con la nutella. Per avere, dunque, una banana golosa: tagliala a rondelle, su ogni fetta metti uno strato di nutella e condisci il tutto con una spolverata di zucchero a velo.

Insalatone ai mille frutti

Per consumare al meglio la frutta, mescolala con l’insalata. In questa maniera otterrai due risultati: darai un gusto diverso all’insalata ed avrai modo di consumare più spesso la frutta.
A questo proposito suggerisco l’insalata con rucola melograno e scaglie di grana. Che dire poi di un’insalata composta da lattuga, arancia tagliata in pezzi, avocado (che si sposa molto bene sia con i sapori aspri che con quelli dolci)?
La frutta secca (noci e mandorle) è ideale per condire le insalate. Un altro tipo di insalata semplice e gustosa è fatta di arance e finocchi da condire con olio ed un pizzico di sale.
Puoi anche dar vita ad insalate ai frutti di mare e frutta. In questo caso lessa i frutti di mare e condiscili con succo di limone, arance tagliate a pezzetti ed un cucchiaio di olio.
Se vuoi proprio osare, puoi preparare delle salsine a base di frutta. Taglia, ad esempio, in fette sottili due kiwi e due fragole. Frulla gli ingredienti nel minipimer fino ad ottenere una purea.
A questo punto lessa le code di gambero e condiscile con una spruzzata di limone. Servi il piatto ed imbevi i gamberetti nella salsa prima di mangiarli.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.