© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Alimenti Che Danno Forza

Alimenti Che Danno Forza

Mirtilli, mele, pesce, cavolo, aglio o cioccolato fondente –sono tutti alimenti molto benefici per il corpo umano. Contengono una quantità significativa di fibre, antiossidanti e sostanze chimiche naturali che combattono gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Avocado

I frutti di avocado sono ricchi di grassi monoinsaturi che riducono il rischio di cancro, malattie cardiovascolari e diabete. Contribuiscono alla rigenerazione dei tessuti e stabilizzano il livello di zucchero nel sangue.
Inoltre, l’avocado è ricco di fibre ed è una buona fonte di luteina, un antiossidante utile per la salute degli occhi e della pelle.

Mele

Contengono una quantità significativa di antiossidanti che proteggono le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Così, proteggono il corpo dal cancro e dalle malattie cardiovascolari.
Le mele contengono fibre che aiutano la digestione.

Mirtilli

Sono ricchi di antiossidanti, in particolare antociani. Questi antiossidanti migliorano la vista e la funzione del cervello e, inoltre, funzionano contro l’invecchiamento.
I mirtilli riducono le infiammazioni, lottano contro le malattie come l’Alzheimer, Parkinson o il diabete.

Cavolo

Contiene alcune sostanze chimiche naturali che riducono il rischio di cancro. Il consumo settimanale di cavolo riduce il rischio di cancro al colon. Finforza il sistema immunitario, uccide i batteri e i virus e purifica il sangue.
Il cavolo rosso contiene antiossidanti potenti che proteggono il corpo.

Pesce

Il consumo di pesce riduce il rischio di malattie cardiovascolari, cancro, Alzheimer, ictus, diabete e artrite. Gli acidi grassi dal pesce combattono anche la depressione.
I medici consigliano almeno 2-3 porzioni di pesce alla settimana: è particolarmente indicato mangiare salmone, aringhe e sardine, che contengono la più alta quantità di acidi grassi omega 3.
Evita le varietà di pesce che contengono mercurio, come squalo, sgombro o tonno.

Aglio

Aiuta a ridurre il colesterolo, i trigliceridi e a prevenire la formazione dei coaguli di sangue.
Il consumo quotidiano di 2 o 3 spicchi d’aglio riduce il rischio di malattie cardiovascolari. Inoltre, è uno degli alimenti principali che combattono il cancro.
L’aglio aiuta a purificare il sangue e a eliminare i metalli pesanti dal corpo. Ha proprietà antibatteriche e antivirali, stimola la resistenza allo stress, infezioni e raffreddori.

Funghi

Hanno potenti effetti sul sistema immunitario. Prevengono e curano il cancro, le malattie virali, la pressione sanguigna e il colesterolo.
In Asia, i funghi sono usati come terapia adiuvante nel trattamento del cancro: riducono gli effetti tossici della chemioterapia, delle radiazioni e contribuiscono alla riduzione dei tumori.

Mandorle

Contengono una quantità significativa di fibre e grassi monoinsaturi che aiutano a ridurre il colesterolo. Il consumo quotidiano di mandorle riduce il rischio di malattie cardiovascolari.
Consumate in piccole quantità, stimolano la digestione e aiutano nella perdita di peso.

Cioccolato fondente

Contiene grandi quantità di antiossidanti che combattono gli effetti dannosi dei radicali liberi.
Il cioccolato fondente ha meno calorie degli altri dolci e, consumato con moderazione, abbassa il colesterolo e previene la formazione dei coaguli di sangue.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.