© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Sport » Tonificare I Tricipiti ed Eliminare Il Grasso Delle Braccia

Tonificare I Tricipiti ed Eliminare Il Grasso Delle Braccia

I cuscinetti di grasso nella parte posteriore delle braccia, nella zona, cioè, dei tricipiti, sono una problematica comune a molte donne. Avere un fisico scolpito ed una silhouette impeccabile non è sempre facile: la zona delle braccia è una di quelle aree critiche del corpo femminile.

Vediamo insieme come tonificare i tricipiti e come eliminare per sempre gli antiestetici cuscinetti di grasso delle braccia, che ballonzolano quando salutiamo o quando solleviamo le buste della spesa.

Una volta superata la fatidica soglia dei 30 anni il corpo femminile inizia lentamente a decadere. Questo accade se non ce ne prendiamo cura: se avete dei cuscinetti di grasso sulle braccia e volete liberarvene per sempre seguite i nostri consigli. Non dovrete avere più paura di sollevare le braccia per salutare qualcuno da lontano, perché la “ciccia” sparirà e non ballonzolerà più!

Come far sparire il grasso nella parte posteriore delle braccia

Per iniziare dovrete preoccuparvi di due cose. Innanzitutto dovrete bruciare tutto il grasso che si è accumulato tra la pelle ed il muscolo delle braccia, in modo da non avere più quella parte di pelle molle e piena di cuscinetti che “balla” quando muovete le braccia. Il secondo step è la tonificazione dei muscoli che stanno sotto al grasso, in modo da sostenere meglio la pelle ed i tessuti. Il risultato sarà un tricipite sodo ma femminile.

Per eliminare il grasso delle braccia dovrete seguire un’alimentazione sana e bilanciata, evitando junk food, merendine e cibi molto calorici. Dovete, poi, sfruttare la tecnica dello “spot reduction”, che vi aiuterà a bruciare selettivamente il grasso di alcune zone critiche del corpo. Oltre alla dieta, dovrete fare un po’ di attività fisica aerobica: non dovete esagerare, soprattutto se non siete allenate, ma fare sport regolarmente. Qualche esempio? Una passeggiata di mezz’ora a passo veloce, un giro in bicicletta oppure qualche esercizio in casa con l’aiuto dello step.

Un ultimo consiglio (essenziale se non frequentate attivamente la palestra) è l’utilizzo di pesi per fare sollevamenti volti a tonificare le braccia. Se non li avete, potete riempire due bottiglie di plastica di acqua ed usare quelle come se fossero dei pesi.

E’ importante fare un po’ di esercizio (bastano 30 minuti 3 volte a settimana) con regolarità, in modo da bruciare calorie e tonificare il tricipite in maniera graduale ma decisa.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Tonificare I Tricipiti ed Eliminare Il Grasso Delle Braccia
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Tonificare I Tricipiti ed Eliminare Il Grasso Delle Braccia
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Esercizio Fisico Prescritto Dal Medico? Sì Alla Ricetta Della Buona Salute

Esercizio Fisico Prescritto Dal Medico? Sì Alla Ricetta Della Buona Salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *