© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Sport » Segui Il Mio Personal Trainer » L’AMORE MIGLIORA L’ASPETTO FISICO E OTTIMIZZA I RISULTATI DEGLI ESERCIZI FATTI IN PALESTRA

L’AMORE MIGLIORA L’ASPETTO FISICO E OTTIMIZZA I RISULTATI DEGLI ESERCIZI FATTI IN PALESTRA

Hey gente, vi vedo, siete felici e soddisfatti di voi stessi, e le cose non potranno che andare meglio!
Per inciso, vorrei parlarvi dell’Amore.
Lo so che vi state chiedendo – “Cosa diavolo c’entra l’Amore con le mie routine di allenamento?” –  ed io vi risponderò – “C’entra!!!”

Prima di tutto: La Motivazione.

Quando siamo Innamorati (come vedete uso la lettera capitale per Amore ed Innamorati, non parlo di quando incontri un bel ragazzo/a in discoteca, uscite insieme per un paio di settimane e vi godete i piaceri sensuali, intendo l’Amore stesso, il Re dei sentimenti…. capito quale ?). Insomma, quando siete Innamorati dicevo, siete completamente sconvolti, tutto il corpo e tutta la mente tendono al compagno/a, e se vi forzate e cercate di fare altro che non sia stare con lui/lei, diciamo per esempio andare in palestra, vi ritroverete equipaggiati di un sacco di MOTIVAZIONE EXTRA. Questo perché vi allenate anche per lui/lei, per diventare più sexy, più in forma, qualsiasi sia la ragione, state facendo praticamente tutto per lui/lei, avrete energia extra, resistenza extra, vi sentirete dire dalla vostra vocina interiore: “facciamo un’altra ripetizione, lei/lui merita che io sia in forma perfetta quando ci rivediamo”.

Poi c’è il discorso Ormoni, quando siete Innamorati, tutto il corpo segue la mente (e viceversa). I vostri livelli ormonali (oxitocina e vasopressina rispettivamente per femmine e maschi, come anche gli ormoni sessuali come progesterone e testosterone) salgono di livello. Questo significa che quando l’Amore entra nella vostra vita, anche il vostro desiderio di fare l’Amore con il partner si accende come un razzo, e questo significa proprio alti picchi di testosterone. Sappiamo tutti cosa significa no? Vi allenate con più efficienza ed avete più risultato nella crescita muscolare nel periodo di tempo in cui gli ormoni sono attivi.

Inoltre, I livelli di cortisolo (ed altri ormoni dello stress) cambiano a causa dello stato di grazia in cui vi trovate quando siete Innamorati. Sentirete un aumento di battito cardiaco ed altri sintomi di “ansia” quando non siete insieme, altresì vengono rilasciate morfine endogene (endorfine) quando siete insieme, il che vi fa percepire quella meravigliosa alternanza di stress quando non vi vedete, seguito dall’appagamento quando siete insieme.

Essere positivi, quando siete Innamorati non c’è posto per i brutti pensieri, che quando insorgono, portano con loro effetti collaterali psicofisici come depressione, meno enfasi nel fare le cose, rabbia, contratture muscolari localizzate, rigidità e via dicendo. Quando siete Innamorati ogni cosa va bene, la vostra mente lo sa, siete pieni di pensieri, profumi e ricordi del vostro amato/a, non avete bisogno di nient’altro, non desiderate niente oltre a quello che avete.

Sapete come si chiama questo? FELICITA’ !!

Quando esiste equilibrio fra quello che abbiamo e quello che desideriamo…. Siamo felici! In questo modo ogni cosa diventa possibile, anche in allenamento, solleverete più peso, correrete più veloce, salterete più lontano e cosi’ via.

Quindi per concludere il mio suggerimento è: INNAMORATEVI, e vi allenerete meglio!

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *