© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » ADDIO AI PELI SUPERFLUI CON IL LASER E LA LUCE PULSATA

ADDIO AI PELI SUPERFLUI CON IL LASER E LA LUCE PULSATA

La rimozione definitiva dei peli superflui è un sogno che molte ragazze vorrebbero realizzare. Ragazze, non dover avere più a che fare con lamette, epilatori, strisce depilatorie e creme puzzolenti è più facile (ed economico) di quanto pensiate! I metodi migliori per eliminare per sempre tutta la peluria in eccedenza sono due: il laser (o Laserepilazione) e la Luce pulsata.

La Laserepilazione: cos’è e quanto costa.

La Laserepilazione è una tecnica di rimozione definitiva dei peli superflui che sfrutta un fascio di luce e l’energia termica da esso generata al contatto con la pelle per colpire i pigmenti del follicolo pilifero, eliminando (dopo diverse sedute) il pelo in profondità. La depilazione con il laser è molto efficace e duratura, in particolar modo sui peli molto scuri, dato che va a colpire proprio la melanina.

Un altro vantaggio è che la Laserepilazione può essere impiegata su tutto il corpo (braccia, gambe, inguine, addome, schiena, etc.). L’unica eccezione sono le sopracciglia, perché è troppo rischioso mettere il laser in contatto ravvicinato con gli occhi.

I costi sono abbastanza contenuti, considerando che si tratta di metodi definitivi e che, dopo qualche seduta, non dovrete più combattere con gli odiati peli superflui. Una seduta dura mezz’ora ed il costo a seduta è di circa 250-350 Euro, a seconda del centro estetico che sceglierete. Se vi state domandando quante sedute vi serviranno per completare l’opera di “disboscamento” considerate che dipende molto da quanti peli avete: il primo anno dovrete fare circa 3-4 sedute, il secondo anno un paio ed il terzo anno una sola. Dopo questi piccoli “sacrifici” sarete libere dalla peluria in eccesso per sempre!

La Luce pulsata: dall’estetista o a casa propria.

Anche questo secondo metodo di depilazione definitiva sfrutta la luce per eliminare il pelo alla radice. Il suo punto di forza è che la luce pulsata “bombarda” il pelo mentre sta crescendo, cioè in fase anagen, distruggendolo sul nascere.

La luce pulsata è molto efficace nell’eliminazione dei peli superflui ed ha un secondo, grande vantaggio: ci si può sottoporre al trattamento dall’estetista ma anche a casa propria. Esistono, infatti, dei centri specializzati ma anche delle apparecchiature facili da usare ed altrettanto valide per il fai-da-te. Due tra i modelli migliori sono “Lumea” di Philips (circa 300 Euro) e “Bellissima Flash & Go” di Imetec (circa 250 Euro).

Se volete dire addio per sempre ai peli superflui non vi resta che scegliere il metodo più adatto a voi. Cosa state aspettando?

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.