© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » TENDENZE MAKE-UP ESTIVE: COME DIVENTARE ANCORA PIU’ BELLE

TENDENZE MAKE-UP ESTIVE: COME DIVENTARE ANCORA PIU’ BELLE

Gli artisti del make up sono stati molto giocosi e inventivi questa stagione, mostrando nelle sfilate di moda una combinazione unica di vecchio e nuovo. Il moderno incontra il vintage in un modo nuovo e unico, che ci permette di trovare uno stile personale che fa per ognuna di noi.

Le tendenze make up di questa Estate ci sorprendono piacevolmente, offrendo l’immagine piena di candore di una donna espressiva, grazie alla luminosità del viso e alla sensualità delle labbra.

Il trend delle sopracciglia intensamente tracciate torna, con vigore e forza, per la stagione estiva. Deve essere mantenuta la linea naturale delle sopracciglia e tracciarla con l’aiuto di una matita per sopracciglia o un trucco tonalità Camel, per conferire profondità allo sguardo.

A causa dell’eccesso di colore tra i vestiti alla moda durante questa stagione, è necessario un approccio classico al trucco, che viene poi tolto dall’anonimato per merito delle sopracciglia.

Pure gli occhi devono essere un po’ accentuati con una matita o eyeliner liquido, per mostrare carattere e una forte personalità. Si possono aggiungere sottilmente anche accenti metallici nell’angolo interno degli occhi, delineando l’intera palpebra per mettere in risalto la delicatezza, stabilita di essere il tratto obbligatorio del trucco nell’estate 2012.

Le più popolari tendenze in termini di trucco per gli occhi per le occasioni speciali sono rimaste le pietre preziose, e così sono usati toni di granato, verde smeraldo, blu oppure grigio ametista.

Per quanto riguarda il trucco da giorno, si possono scegliere con fiducia dei toni come verde menta, che sembra di essere il colore dell’anno 2012.

È mantenuto anche il make up naturale della pelle, utilizzando solo un po’ di blush rosa, accentuato sui pomelli delle guance con un po’ di blush colore pesca, per ridare quella tonalità specifica di una carnagione sana e curata.

Se in quello che riguarda il make up degli occhi, le cose si sono placate rispetto all’anno scorso, non si può dire lo stesso quando entra in discussione il trucco per le labbra. I toni di rosso scarlatto coperti di pigmento arancio neon, si uniscono alle stampe geometriche, molto grafiche, per descrivere l’indipendenza dell’eroina contemporanea.

Sperimentate e scegliete ciò che vi piace di più, però non dimenticate la parola “chiave”: naturalezza. Essere belle e sane e tutto ciò di cui abbiamo bisogno per essere felici questa estate.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.