© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Sport » Segui Il Mio Personal Trainer » Allenamento e Palestra: Buoni Propositi Per Il Prossimo Anno

Allenamento e Palestra: Buoni Propositi Per Il Prossimo Anno

Bodhi Sattva – Meravigliose ragazze e Grandiosi ragazzi, so che dopo la pausa estiva avete ricaricato le batterie e siete pronti per un anno che lo so, vi renderà orgogliosi di voi !

Tutto quello di cui avete bisogno ora è avere nuovi spunti per allenamenti al limite, divertenti e soprattutto che producano risultati.
Per districarvi nel complicato mondo del fitness eccovi il vostro fidato Morpheus, pronto ad esaudirvi non appena direte “Ci servono armi, tante armi!”

Come ti ho insegnato Trinity, è tutto una questione di mente, niente è reale. La fatica, il sudore, la stanchezza, sono tutte cose che non esistono, siamo noi a crearle nel momento in cui le percepiamo.

Puoi decidere di credermi e prendere la pillola rossa, che ti porterà a sapere che dobbiamo essere pronti a sacrificarci per poter ottenere il massimo, che più alta è la scommessa, più alta la vincita, che possiamo liberarci di ogni debolezza soltanto con la forza della convinzione.

Oppure puoi prendere la pillola blu, e rimanere nel regno dei sogni dove è possibile essere in forma con 5 minuti a settimana di un qualche strumento venduto in TV associato a qualche sostanza che promette risultati senza impegno.

P U B B L I C I T A'

Con la nostra risolutezza possiamo cambiare la realtà a nostro vantaggio, portarci oltre i nostri limiti e migliorarci liberi dalle briglie della mente duale che tendono a frenarci. Riconoscendo la fallacità di molti dei segnali che il nostro corpo ci invia, possiamo arrivare a vincere la madre di tutte le battaglie: quella contro noi stessi .

No, non è diventato una sezione dedicata agli amanti del cinema di fantascienza, voglio soltanto puntare il dito su quelli di voi che si arrendono prima ancora di essere scesi in battaglia.

Dopo la pausa estiva tutti hanno ottimi propositi per la stagione a venire, le palestre brulicano di gente interessata a qualsiasi attività, ci s’informa su internet su quale sia lo “zumba” del momento, ma al tempo stesso si cerca qualche scorciatoia per non faticare troppo, giuriamo che ci impegneremo affinché l’anno prossimo saremo pronti con un fisico da urlo a Giugno.

Poi il tempo passa, ci annoiamo, arriva Natale, altra pausa forzata, poi il lavoro, la famiglia, il destino, LE CAVALLETTE !

NON CI SONO SCUSE! Senza un fisico in forma ed una mente distesa nessuna delle cose che facciamo riesce secondo le nostre potenzialità, e questo diventa quanto più importante man mano che diventiamo “grandi”.

Vi ho già esposto il mio motto “Se vi arrendete oggi, lo farete anche domani”, e per la mia esperienza è esattamente così!

Investire tempo e denaro nella cura del nostro corpo oggi è l’unica alternativa ad investire tempo e denaro in medicine poi.

Rifletteteci bene, un corpo sano si cura da solo, una mente distesa affronta le preoccupazioni con maggiore distacco e rinnovata freschezza, è pronta a prendere le decisioni giuste. Non avremo bisogno di medicine e sostituiremo lo psicologo con il Personal Trainer ! Niente male per qualcosa di così semplice.

La mente, di nuovo la mente, certo, perché il 70% della riuscita in qualsiasi cosa facciamo, incluso il fitness, è dovuta alla mente, se riusciamo ad allentare la tensione delle giornate stressanti, abbiamo davanti a noi una risorsa rinnovata e forte con cui far fronte ad ogni problematica.

Senza dubbio grazie alla chimica innescata dall’attività fisica, ma anche dall’autostima che cresce quando abbiamo un fisico invidiabile, il tutto corredato da altri vantaggi a lungo termine cui il Fitness deve il nome di “The Next Trillion Dollar Industry”.

Per tornare alla nostra causa, ovvero il training, la mente può essere addestrata a non distrarsi durante l’allenamento, a non arrendersi quando il corpo dice “basta”, ad andare in palestra quando tutto sembra renderlo impossibile (un’ora del vostro tempo, ne sprecate di più su facebook dal cellulare !).

Ok Trinity, ora che sai come muoverti in Matrix, veniamo alle Armi per gambe da star.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.