© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Sport » Ecco Le Attività Fisiche Che Fanno Perdere Più Chili

Ecco Le Attività Fisiche Che Fanno Perdere Più Chili

Quali sono le attività fisiche che ci aiutano a smaltire più chili in poco tempo?
E’ il quesito che affligge un po’ tutti (gente in sovrappeso e gente magra, cultori ed esteti).
Innanzitutto dobbiamo rimarcare il fatto che anche una piccola ma costante attività fisica quotidiana (fare le scale, camminare attorno al proprio palazzo o muoversi a piedi) sortisce un effetto benefico sulla nostra salute.
Detto questo, è importante sapere che esistono attività fisiche in grado di produrre effetti migliori e maggiori.
Tra queste, spiccano il nuoto, il ciclismo, la danza e la corda. Si tratta di attività che ci permettono di bruciare dalle 500 alle 1000 calorie in un’ora!

Non dimentichiamo che l’attività fisica produce i suoi effetti solo se abbinata ad una sana e corretta alimentazione e ad uno stile di vita morigerato.

BRUCIO 800 CALORIE CON L’ ATTIVITA’AEROBICA

Una delle attività fisiche più semplici da praticare, consiste in una serie di esercizi eseguibili direttamente a casa con l’ausilio di un Dvd che ci illustra i movimenti da fare.
Con un programma guidato di aerobica e step si potranno bruciano fino ad 800 calorie in un’ora. Questi programmi, di solito, mirano al potenziamento delle gambe, degli addominali, dei fianchi e dei glutei.
I principianti che non abbiano ancora sviluppato una resistenza all’allenamento fisico, possono spezzare la lezione in due momenti (30 minuti di esercizi al mattino e 30 minuti di esercizio alla sera).

P U B B L I C I T A'

800 CALORIE BRUCIATE CON IL NUOTO

Il nuoto è considerato lo sport completo per eccellenza. Esso, infatti, ci consente di allenare più parti del nostro corpo contemporaneamente (braccia, gambe, addominali, cuore).
Attraverso il nuoto, potremmo arrivare a bruciare circa 800 calorie in un’ora.

CICLISMO: ADDIO 1000 CALORIE

Non tutti amano le due ruote. Il ciclismo non è un’attività adatta a tutti ma risulta, senz’altro, una delle più complete, almeno quasi quanto il nuoto.
In sella alla bicicletta si possono consumare persino 1000 calorie in un’ora (la quantità dipende naturalmente dalla velocità a cui si pedala).
Se ritenete noiosa e faticosa una pedalata in solitudine, allora potete ricorrere ad un’ora di cyclette da praticare comodamente da casa, mentre guardate il vostro programma preferito in tv o ascoltate della buona musica. In questo modo, potrete consumare 500 calorie in un’ora.
Infine, si può sempre decidere di iscriversi ad un corso di spinning (di solito organizzato in palestra) e pedalare in compagnia, al ritmo di musica.

CON IL BALLO BRUCIO 700 CALORIE

La danza può rivelarsi un’attività fisica leggera, piacevole, divertente ed efficace.
Ballando, infatti, possiamo bruciare 700 calorie all’ora ed allenare potentemente il nostro cuore.
Possiamo decidere di danzare in compagnia, in gruppo, o a casa, da soli. I balli suggeriti per mantenersi in forma sono la zumba, l’hip-hop, la pole dancing o l’hula hoop.

LA CORDA: 200 CALORIE IN 15 MINUTI

Saltare la corda è un’attività, in apparenza infantile che ci rimanda ai tempi dei fanciulli.
In realtà, l’allenamento con la corda è una delle attività più efficaci che vi siano. Se praticata a ritmi sostenuti, infatti, essa risulta un ottimo allenamento per le gambe e le braccia e ci permette di bruciare circa 200 calorie in 15 minuti.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.