© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Salute » Ti Ammali Facilmente E Ti Senti Indebolito? Ecco Cosa Fare

Ti Ammali Facilmente E Ti Senti Indebolito? Ecco Cosa Fare

Maria Bruno – La stagione fredda mette a dura prova le nostre difese e ci rendiamo conto, proprio in questo periodo, di quanto esse siano forti o troppo deboli. Quando gli agenti patogeni ci attaccano scatenando infezioni e problematiche varie, si rivela necessario un intervento per rendere più forte il sistema immunitario.
La corretta alimentazione, l’attività fisica senza eccessi e i giusti integratori possono fare miracoli.

ALIMENTI CHE RAFFORZANO LE DIFESE

Frutta e yogurt sono in cima alla lista di cibi da consumare in questo caso: assumerli quotidianamente diventa un’abitudine fondamentale. Soprattutto lo yogurt bianco si rivela indispensabile, poiché prendersi cura dell’intestino è la prima regola d’oro per avere difese sempre forti. A colazione, per esempio, possiamo concederci un vasetto di yogurt ricco di fermenti lattici vivi che si occupano della flora batterica intestinale ripristinandola al meglio.

Per quanto riguarda la frutta, invece, dovrebbe essere preferita quella ricca di vitamina C. Arance e kiwi, quindi, costituiscono lo spuntino ideale a metà mattina.

Non dovremmo farci mancare, inoltre, una tazzina di tè verde ogni giorno, l’aglio fresco, una manciata di mandorle almeno due o tre volte a settimana e, con la stessa frequenza, un pezzettino di cioccolato fondente. Per i pasti principali, invece, il salmone costituisce una portata indispensabile e con i suoi omega-3 consente all’organismo di acquisire grande forza.

• Ricordiamo inoltre che una vita sedentaria rende il nostro corpo ogni giorno più debole. Anche esagerare con lo sport, però, può far male a chi non è abituato. Non c’è niente di meglio di un’ora di camminata quotidiana o un giro in bicicletta ogni giorno per rinforzare il sistema immunitario.

• Tra i rimedi naturali che possiamo trovare in erboristeria (dove ci consiglieranno le dosi opportune) abbiamo, invece, l’echinacea che agisce in maniera efficace proprio sul sistema immunitario rendendolo sempre più forte.

Autore | Maria Bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Ti Ammali Facilmente E Ti Senti Indebolito? Ecco Cosa Fare
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Ti Ammali Facilmente E Ti Senti Indebolito? Ecco Cosa Fare
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

piercing

Piercing Che Fa Male? Infezioni, Rischi Ed Altri Problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *