© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Soffri Di Candida? Ecco Che Cosa Puoi Mangiare

Soffri Di Candida? Ecco Che Cosa Puoi Mangiare

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

La candidosi è un’infezione legata ad un fungo che si manifesta sotto forma più o meno aggressiva.
Questo problema affligge in particolar modo le persone immunodepresse, quelle cioè che hanno un sistema immunitario compromesso per via di malattie gravi come il cancro o l’Aids o affette da un forte stato di stress.
Che cosa bisogna fare quando si ha la candida? Che cosa è necessario mangiare e cosa, invece, dovremmo evitare?

GLI ALIMENTI DA EVITARE

Le persone affette da candidosi dovrebbero evitare il consumo di cibi dolci, zuccherati (cioccolato, gelati e caramelle, miele) che creano un ambiente favorevole alla riproduzione del fungo.
Si consiglia, inoltre, di astenersi dal consumo di aceto e bevande alcoliche, di tè, caffè e drink gassati, di prodotti come la maionese, il ketchup, la salsa di soia e la senape.
Sono completamente da bandire, inoltre, i cibi grassi, piccanti e la carne in scatola. Limitando il consumo di questi alimenti, registreremo già grandi miglioramenti.

ALIMENTI DA MANGIARE

Evitare determinati alimenti non è sufficiente per curare l’infezione da candida: è importante, infatti, consumare alcuni cibi che si rivelano particolarmente utili nel trattamento di questa patologia.
La dieta, infatti, deve contemplare il consumo di verdure fresche ed al vapore, di pollo, pesce, frutta, legumi e cereali.
Il consumo di mirtilli e limoni può rivelarsi molto utile nel combattere il fungo, così come, sono consigliate le alghe, il succo di carota e le spezie, come la cannella, i chiodi di garofano, le foglie d’alloro e l’aglio. Quest’ultimo, oltre a rappresentare un potente nemico della candida, contiene numerose proprietà antisettiche e benefiche per il corpo.
Tra gli altri cibi “anti candida”, ci sono le barbabietole, i cavolini di Bruxelles, i broccoli, i cetrioli, il prezzemolo, le mele verdi e le prugne.
Per quanto riguarda, invece, i rimedi naturali, sono particolarmente consigliati la camomilla, l’infuso al trifoglio, ai frutti di bosco, al biancospino, alle radici di bardana, alle bacche ed al ribes nero.
E’ buona norma ricordarsi di bere molto, se affetti dal fungo, di consumare yogurt naturale, uova, pane, olio d’oliva, olio di semi di lino, semi di zucca e semi di sesamo.

COME PREVENIRE LA CANDIDA?

Prevenire la candidosi è molto importante: grazie ad una corretta alimentazione basata sul consumo degli alimenti giusti, il nostro corpo si rafforzerà, le difese immunitarie ne gioveranno ed il fungo non riuscirà a riprodursi con tanta facilità.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Soffri Di Candida? Ecco Che Cosa Puoi Mangiare
5 (100%) 3 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Soffri Di Candida? Ecco Che Cosa Puoi Mangiare
5 (100%) 3 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Informazioni Veloci Sul Mal Di Schiena: Cosa Fare e Segnali D'Allarme

Informazioni Veloci Sul Mal Di Schiena: Cosa Fare e Segnali D’Allarme

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *