© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Perché Non Si Può Mangiare o Bere Prima Di Un Intervento Chirurgico?

Perché Non Si Può Mangiare o Bere Prima Di Un Intervento Chirurgico?

Il divieto di cibo e bevande è per la sicurezza del paziente durante l’intervento. Se dovete sottoporvi ad un intervento chirurgico, vi potrebbe essere stato detto di non mangiare o bere per 8/12 ore prima della procedura: è molto importante seguire queste istruzioni per evitare complicazioni durante e dopo l’intervento chirurgico.

Due motivi per non mangiare e bere prima di un intervento chirurgico:

1) se il vostro intervento chirurgico è nella parte del vostro sistema gastrointestinale, avere cibo nel vostro stomaco potrebbe complicare l’intervento e portare a infezioni, perfino causare la sospensione dell’intervento stesso.

2) Se si hanno cibo o liquidi nello stomaco durante l’intervento chirurgico, si potrebbe vomitare mentre si è sotto anestesia . La combinazione dell’anestesia, che paralizza il corpo, e l’intubazione rende possibile inalare il vomito nei polmoni e questo può causare gravi complicazioni come polmonite e danni alla respirazione, che possono compromettere il recupero post-operatorio.

Si potrebbe essere tentati di consumare un pasto importante prima di iniziare il digiuno di 8-12 ore ma meglio non cedere alla tentazione, in quanto si può completamente annullare l’obiettivo del digiuno. Preferite un pasto leggero come la zuppa e l’insalata per il vostro ultimo pasto prima di un intervento chirurgico; un pasto più pesante richiede più tempo per digerire e vanifica l’effetto dell’astensione da cibo e bevande prima di un intervento.

Se il chirurgo vi ha autorizzato a prendere i farmaci regolarmente la mattina del vostro intervento chirurgico, assumeteli con il più piccolo sorso d’acqua possibile. Non assumete il farmaco se il chirurgo non vi ha autorizzato a farlo. Fate attenzione a non ingoiare l’acqua quando vi lavate i denti.

Se avete più giorni o settimane di tempo prima di un intervento chirurgico, cercare di dimagrire un po’ assumendo cibi ricchi di proteine ​​come la carne di maiale, di pollo, il pesce e i latticini a basso contenuto di grassi: la proteina è una parte essenziale della guarigione dopo l’intervento chirurgico.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.