© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » PALESTRA: 5 CONSIGLI PER PERDERE PESO

PALESTRA: 5 CONSIGLI PER PERDERE PESO

Lucia D’Addezio – La palestra è un luogo che ci fa subito pensare alla frustrazione, alla fatica e al sudore, in special modo se stiamo combattendo con i chili di troppo già da qualche anno, senza però ottenere grandi risultati.

La perdita di peso, per essere efficace e duratura, deve innanzitutto basarsi su un dimagrimento controllato ed equilibrato. Sempre se non volete ritrovarvi con un corpo magro ma con una pelle cadente e ballonzolante!
Per perdere peso velocemente ma in maniera sana e sicura, quando siete in palestra seguite questi 5 consigli.

1. Focalizzate l’allenamento su addominali, glutei e braccia

Queste sono le 3 parti del corpo femminile più soggette all’accumulo di grasso in eccesso, ma anche più a rischio per la comparsa di pelle cadente dopo un dimagrimento drastico. Quando vi state allenando, non dimenticate di eseguire in maniera impeccabile gli esercizi per gli addominali, per i glutei e per le braccia, in modo da tonificare e rassodare alla perfezione i muscoli ed i tessuti.

2. Via libera al Cardio-fitness

Il Cardio-fitness è uno dei sistemi di allenamento più adatti a smaltire il peso in eccesso. Per dimagrire in maniera sana ed armoniosa, sottoponetevi ogni giorno, per 5 giorni alla settimana, ad una seduta di Cardio-fitness della durata di 20-30 minuti. Un vero toccasana!

3. Sollevate i pesi, ma senza esagerare

Per massimizzare i risultati dimagranti e rassodanti del sollevamento pesi, piuttosto che usare dei attrezzi troppo pesanti, usate dei pesi medio-leggeri ma raddoppiate il numero di ripetizioni degli esercizi. Potrete finalmente dire “bye bye” ai rotolini e ai tessuti cadenti.

4. Non chiudetevi in palestra per tutta la settimana

Per restare in salute è importante allenarsi con costanza e frequenza, ma senza barricarsi per ore ed ore in palestra. Date al vostro corpo modo di “riprendersi” dallo shock dell’esercizio fisico, soprattutto se siete state ferme per lunghi periodi di tempo. Alternate alle sessioni in palestra uno o due giorni di riposo a settimana, in modo da non sovraccaricare il corpo e la psiche: se sarete felici e rilassate, l’allenamento sembrerà più leggero ed efficace.

5. Non abbuffatevi dopo essere state in palestra

Molte donne alle prese con un training serrato per perdere peso finiscono per mangiare molto di più del normale una volta uscite dalla palestra, con la scusa del: “tanto oggi ho bruciato molte calorie!”. Niente di più sbagliato: la vostra silhouette pagherà le conseguenze di queste trasgressioni, a prescindere dall’allenamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.