© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » La Vita Alla Fine Della Dieta

La Vita Alla Fine Della Dieta

Siete dimagrite… e adesso? Come pensate possa essere la vita dopo la fine della vostra dieta?
La vostra vita sarà sicuramente diversa perché era necessario cambiarla, al fine di riuscire nel vostro progetto e tornare alle vecchie abitudini potrebbe non essere più consigliabile. Certamente non ci sarà bisogno di essere così rigorosi come lo siete stati mentre stavate perdendo peso, ma sarà comunque necessario seguire alcuni consigli importanti, al fine di rimanere dove si è arrivati con tanta fatica.

Ricordarsi di fare scelte alimentari corrette

Ora che avete perso peso, bisogna iniziare un piano di mantenimento, che è più facile da seguire della fase di regime dietetico, ma è ancora lavoro su cui concentrarsi. Ormai non c’è bisogno di attenervi alla dieta strettamente come quando stavate cercando di dimagrire, ma è necessario continuare a scegliere gli alimenti corretti. C’è spazio anche per l’indulgenza occasionale, ma ci si deve ricordare che indulgere troppo spesso può causare problemi.
Dal momento che non siete più a regime dietetico stretto, è necessario aumentare l’apporto calorico giornaliero in modo che il vostro organismo mantenga senza problemi il vostro peso. Tuttavia, non si consiglia di aumentare l’apporto calorico troppo in fretta immediatamente dopo la cura dietetica, in quanto si può scuotere il metabolismo e peso potrebbe aumentare di conseguenza: si consiglia di aumentare gradualmente, a piccoli incrementi, fino ad arrivare al giusto apporto calorico per conservare il peso specifico del corpo.

P U B B L I C I T A'

Ricordarsi di fare esercizio regolare

Dopo la dieta e la relativa perdita di peso, ci sarà ancora bisogno di svolgere esercizio quotidiano, o quasi. L’esercizio fisico è essenziale per un organismo in buona salute, perché condiziona il cuore, la capacità polmonare e aiuta a potenziare e a mantenere il tono muscolare. La ginnastica aiuterà anche a mantenere il peso, bruciando tutte le calorie in eccesso. Tuttavia, questo non significa che si deve spendere più tantissimo tempo facendo esercizio come quando stavate perdendo peso: una normale camminata, combinata con alcuni movimenti di base di allenamento sotto sforzo, è tutto ciò che serve per mantenere il corpo in forma. Sarebbe utile provare ad impegnarsi in attività cardio 3 giorni a settimana, se possibile, ma anche praticare lo yoga e il Pilates aiuterà anche il vostro corpo a mantenere un ottimo aspetto.

Ricordarsi di essere felici: la positività è la chiave di tutto

Dopo il regime dietetico e la perdita di peso, sarà necessario applicarsi a costruire e conservare contatti umani di natura positiva, perché essa porta sempre altra positività con sé. Molti parenti e amici si sentiranno fieri di voi e potranno trarre anche ispirazione: se hanno bisogno di dimagrire, i benefici che vedono in voi potrebbero essere abbastanza incoraggianti anche per loro. In questo caso, la loro ricerca del benessere, a propria volta, vi incoraggerà a continuare con il vostro nuovo tipo di vita.
Tuttavia, è probabile che ci siano anche persone gelose del vostro successo, nella vostra vita quotidiana, che non vi sosterranno: potranno cercare di ostacolarvi combinando cibi non sani durante i vostri incontri, pianificare serate in ristoranti con menu carichi di grassi e poveri di scelte salutari, o mille altri modi che potrebbero portarvi sulla strada sbagliata. Può far male, ma se non è possibile impostare dei limiti con queste persone, potrebbe essere necessario ridurre temporaneamente il contatto con loro fino a quando non riusciranno a sopportare emotivamente il vostro cambiamento radicale.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.