© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » La Povertà Causa Depressione e Ansia Nelle Giovani Mamme

La Povertà Causa Depressione e Ansia Nelle Giovani Mamme

Alcune giovani madri sono così povere che non possono permettersi i pannolini e, contemporaneamente, sono più esposte alla probabilità di soffrire di depressione e ansia rispetto a quelle che possono permettersi le spese relative ai neonati, lo ha dichiarato un nuovo studio sul numero di agosto della rivista “Pediatrics”, in cui si racconta che alcuni ricercatori della Yale School of Medicine hanno effettuato dei test sulle implicazioni per la salute – sia nella madre che nel bambino – che possono seguire tali sintomi.

La salute mentale di un genitore influenza lo sviluppo del bambino“, ha dichiarato la Dottoressa Megan Smith, assistente professore di psichiatria presso la Yale School of Medicine. “Alti livelli di stress e depressione di un genitore possono essere associati con un successo inferiore a scuola e problemi di salute mentale che possono accompagnare il bambino per tutta la vita“.

Inoltre, sostiene la Dottoressa Smith, il problema del pannolino è potenzialmente risolvibile: molti pediatri richiedono, per le madri a basso reddito, la possibilità di accedere a forniture adeguate e consigliano ai genitori in difficoltà economica di rivolgersi ai numerosi punti di distribuzione “National Diaper Bank Network”, letteralmente “le banche del pannolino”, disseminati sul territorio.

Per maggiori informazioni sulle iniziative del “National Diaper Bank Network” visitate il sito www.nationaldiaperbanknetwork.org.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
La Povertà Causa Depressione e Ansia Nelle Giovani Mamme
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
La Povertà Causa Depressione e Ansia Nelle Giovani Mamme
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Palmitoiletanolamide pea

Palmitoiletanolamide (PEA): Antidolorifico, Antinfiammatorio – Integratore Alimentare

PALMITOILETANOLAMIDE – E’ stata scoperta nel 1957 e il Premio Nobel Prof.ssa Rita Levi Montalcini …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...