© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Lavarsi I Denti Regolarmente Aiuta A Prevenire Le Patologie Mentali

Lavarsi I Denti Regolarmente Aiuta A Prevenire Le Patologie Mentali

Il Dottor Stjohn Crean, professore di Odontoiatria, ha recentemente dichiarato che le persone dovrebbero prestare particolare attenzione alla cura nel lavarsi i denti e frequentare regolarmente il dentista per ridurre i problemi a livello orale. Lavarsi i denti, sostiene il Professore, non solo aiuta a mantenere un sorriso smagliante, ma sembra avere anche il potere di allontanare l’ infermità mentale, secondo un nuovo studio a cui ha fatto riferimento.

In una recente ricerca, infatti, nel tessuto cerebrale di persone affette dal morbo di Alzheimer è stato rilevato un tipo di batterio che causa anche malattie gengivali. Nello specifico, la presenza del ‘Porphyromonas gingivalis’ è stata confermata dall’analisi del tessuto di 10 malati.

Lo studio condotto dalla University of Central Lancashire ha scoperto che il batterio innesca una risposta nel cervello che distrugge i neuroni e causa dei sintomi come perdita di memoria e confusione.

A tal proposito, la Dottoressa Alison Cook, della Alzheimer’s Society, ha commentato che a prescindere dalla pubblicazione, il modo migliore per ridurre il rischio di patologie mentali è quello di condurre uno stile di vita sano e di seguire una dieta equilibrata.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...