© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » La Diagnosi Attraverso I Tratti Del Viso

La Diagnosi Attraverso I Tratti Del Viso

Le borse sotto agli occhi potrebbero indicare un difetto ai tuoi reni. Questo è solo uno dei principi del metodo cinese per la diagnosi di varie malattie tramite l’analisi dei tratti facciali, cioè i sintomi cutanei che si manifestano quando il corpo soffre di una malattia.

3000 anni fa, la pratica medica di “lettura” dello stato di salute attraverso il viso cominciò a essere usata dai monaci taoisti, dotati del dono della guarigione. Oggi, i medici orientali che includono questo metodo di diagnosi nel loro lavoro sostengono di poter identificare il 70% dei problemi di salute delle persone solo guardando il loro viso.

Come il viso riflette il tuo stato di salute

Ogni parte anatomica del viso (naso, occhi, sopracciglia, guance, ecc) riflette lo stato di funzionamento di ciascun organo. Secondo i principi della medicina tradizionale cinese, le guance sono associate ai polmoni, le sopracciglia al fegato, le labbra all’apparato digerente, il mento alla vescica, ecc.

Alcuni segnali di avvertimento osservati in diverse zone del viso possono essere tradotti come primi sintomi delle malattie di cui soffri: il volto è una mappa della tua salute, che ti può guidare verso il trattamento, prima che le malattie nascoste possano degenerare.

I sintomi delle malattie che appaiono sul viso

La pelle del viso è molto sensibile ai cambiamenti che accadono nel corpo, perciò la pelle può riflettere più velocemente le trasformazioni interne, rispetto ad altre zone anatomiche.

Ecco che sintomi compaiono immediatamente sul tuo viso quando ti ammali:

Colorito verdastro del viso: disfunzioni epatiche
Arrossamento permanente: malattie cardiache / ipertensione
Ingiallimento della pelle: funzionamento lento della milza / stomaco
Colorito grigio: funzionamento lento dei reni
Pallore: problemi ai polmoni
Corrugazione dello spazio tra le sopracciglia: disturbi del sistema linfatico, sistema immunitario indebolito
Puntini rossi intorno alle sopracciglia: influenza / raffreddore
Zona delle sopracciglia vascolarizzata: sistema nervoso iperattivo, riposo insufficiente
Borse sotto agli occhi: infiammazione dei reni
Naso arrossato: infezione delle vie urinarie
Labbra rosse: stomaco iperattivo
Labbra scure: disfunzioni della milza / reni
Punti neri tra il naso e le labbra: aumento del livello di tossine nel corpo

Il più grande vantaggio del metodo cinese di osservazione delle malattie attraverso il viso è che molte patologie possono essere prevenute o diagnosticate precocemente. Quando vedi uno dei segni che ti ho elencato, prenota una visita dal tuo medico. Meglio prevenire che curare!

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.