© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Essere Magra Senza Sforzi: Ecco I Segreti Delle Donne In Linea

Essere Magra Senza Sforzi: Ecco I Segreti Delle Donne In Linea

Le donne con qualche chilo in più sognano di essere snelle ed in forma senza sforzi. Avere una silhouette perfetta, però, comporta spesso lunghe sessioni di allenamento in palestra, una dieta drastica e tanta, tanta buona volontà. Chi di noi, però, non ha un’amica o una conoscente che mangia tutto quello che vuole senza mai ingrassare? Piuttosto che invidiare queste donne, cerchiamo di capire qual è il loro segreto per essere magre naturalmente.

Quante volte avete sentito dire dalle vostre amiche magre: “io mangio di tutto senza ingrassare” oppure “non ho mai visto una palestra in vita mia”? Non vi arrabbiate al solo sentire questa parole: alcune donne hanno un patrimonio genetico ed uno stile di vita che le facilita nel restare magre ed in forma senza sforzi. Se voi avete qualche chilo di troppo di cui non riuscirete proprio a liberarvi, cercate di capire dove sbagliate osservando il comportamento quotidiano delle donne naturalmente magre. Ecco i loro segreti.

Mangiare solo quando si ha fame

Le donne magre hanno un rapporto sereno con il cibo e mangiano solo durante i pasti, senza sfogare le proprie frustrazioni o i proprio dispiaceri consumando alimenti di cui il corpo non ha bisogno. Lo stimolo della fame va ascoltato e bisogna mangiare solo quando si ha realmente fame. Se tendete a riempire molto il vostro piatto e ad imbandire la tavola con ogni genere di pietanza, il cervello vi comunicherà di mangiare tutto, anche se lo stomaco è pieno. E così guadagnerete calorie che non brucerete mai e, di conseguenza, chili di troppo.

No agli spuntini tra i pasti

Gli snack di metà mattinata e la merenda tra pranzo e cena (per non parlare poi dello spuntino di mezzanotte) sono i nemici principali della vostra silhouette. Chiedete alle vostre amiche magre se fanno degli spuntini tra i pasti. La risposta è no.

Mangiare di meno, e meglio

Le donne magre (anche inconsapevolmente) mangiano meno e meglio di quelle più in carne. Non si tratta di seguire una dieta e di schematizzare la propria routine alimentare, ma di ascoltare il proprio corpo. Mangiare, cioè, quando si ha fame e, soprattutto, bene, scegliendo alimenti genuini e sani, come le verdure, la frutta, la carne ai ferri ed il pesce al forno.

Non essere ossessionate dalla bilancia

L’ossessione per il proprio peso è tipica delle donne cicciottelle: salire ogni giorno sulla bilancia non aiuta a dimagrire, anzi, peggiora l’autostima. Dimenticatevi della bilancia e focalizzatevi su una alimentazione più sana, meno abbondante e più serena.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.