© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Ecco Che Cosa Devi Sapere Se Vuoi Rimanere Incinta

Ecco Che Cosa Devi Sapere Se Vuoi Rimanere Incinta

Spesso ci si domanda quale sia l’alimentazione più appropriata e le abitudini da osservare per una donna che voglia avere un bambino.
Per rimanere incinta, infatti, bisogna anche seguire una condotta di vita che ci predisponga alla gravidanza.

Una dieta sana ed una buona dose di esercizio fisico quotidiano non costituiscono la certezza di una gravidanza ma di certo aumentano le possibilità che ciò avvenga.

Ecco alcuni consigli da seguire se si intende concepire un bambino.

CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO

La prima cosa da fare, se si intende avere un bambino, è consultare il proprio medico di fiducia e chiedere consiglio sulla procedura da adottare per aumentare le probabilità di una gravidanza.
Nel caso in cui ci siano difficoltà nel concepire, la coppia deve esporre il problema allo specialist che saprà indirizzarli verso la soluzione.

Il medico, ad esempio, può anche indicarci un nutrizionista in grado di prescriverci un’alimentazione salutare ed equilibrata da seguire per aumentare le probabilità di una gravidanza.

L’ACIDO FOLICO

L’acido folico svolge un ruolo importante ai fini di una gravidanza. Il folato è presente nei fagioli, nelle verdure a foglia verde e negli agrumi. Alle donne che vogliano rimanere incinta si raccomanda di assumere l’acido folico, sotto forma di integratori alimentari, almeno un mese prima del concepimento. In particolare, è consigliabile assumere 400 mg di acido folico al giorno.

ATTIVITA’ FISICA

Essere attivi prima della gravidanza e conservare un peso forma sano e adatto al nostro corpo, migliorerà di sicuro le probabilità di avere una gravidanza senza problemi ed equilibrata.

L’attività fisica moderata in gravidanza, infatti, può aiutare ad alleviare il mal di schiena, il gonfiore ed evitare i fastidiosissimi chili di troppo.

In generale, mantenersi attivi fa bene al corpo ed alla mente oltre a creare terreno fertile per una futura gravidanza.

Una dieta sana combinata ad un esercizio fisico regolare può aiutarci a contribuire ad una gestazione sicura e senza complicazioni.

Ecco perchè è importante valutare la dieta e la quantità, oltre che la qualità dell’ esercizio fisico. Tra le attività che sono facilmente praticabili, ci sono la corsa, il nuoto, la camminata a passo svelto, lo step e molto altro.

Non è necessario ricorrere ad un’attività fisica di tipo intensivo ma è importante fare piccoli sforzi ogni giorno per la nostra salute ed il nostro benessere.

FARE L’AMORE NEI GIORNI PIU’ FECONDI

Infine, il consiglio più conosciuto e naturale per concepire un bambino è quello di fare l’amore nei giorni più fecondi per una donna: quelli cioè in cui le probabilità di rimanere incinta sono di gran lunga maggiori.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. Go.gia.una.figlia.con.la.triesmina.21e.vorei.tanto.un.altro.figlio.pero.ho.paura