© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Curarsi Con L’Aloe: I Rimedi Naturali Delle Nonne

Curarsi Con L’Aloe: I Rimedi Naturali Delle Nonne

Maria Bruno – I benefici dell’aloe sono noti da tempi lontanissimi. Questa pianta, da molti ritenuta miracolosa, cresce con facilità anche nel nostro Paese e visti i numerosi fastidi che può curare è quasi un peccato non averla sui nostri balconi o, meglio ancora, sulle nostre terrazze.

Capelli, pelle, stomaco, occhi: sono proprio tante le parti del corpo che riescono a trarre vantaggi dall’aloe. Vediamo insieme a cosa possono servire i rimedi preparati con questa pianta.

Per iniziare, alle donne farà piacere sapere che il gel di aloe (quello puro al 100% che troviamo in erboristeria e in alcune profumerie) può attenuare le rughe. Basta applicare il gel sul viso ogni giorno, una volta al giorno, con costanza e regolarità, per notare (già dopo poche settimane) che i segni del tempo iniziano a farsi meno visibili.

Con il succo che fuoriesce dall’interno delle foglie di aloe, inoltre, possiamo trattare i capelli dalla punta sino alla radice, cuoio capelluto compreso. Quali sono i benefici? I capelli diventano molto morbidi, la forfora sparisce, le radici si rinforzano (attenuando così la caduta dei capelli) e la chioma appare non grassa e allo stesso tempo luminosa e nutrita. Quel che dobbiamo fare è applicare il succo di aloe 40 minuti prima di effettuare il normale shampoo.

Soffrite di gastrite o senso di bruciore all’esofago e allo stomaco? In farmacia troviamo preparati del tutto naturali a base di aloe vera da bere quotidianamente. Questa pianta, infatti, cura diversi problemi che colpiscono l’apparato digerente: ernia iatale, bruciore e acidità di stomaco, ulcere, diverticoli, meteorismo e colon irritato.

Anche lacne può essere spazzata via dal succo di aloe vera. Basta applicarlo ogni giorno per eliminare i batteri e bloccare la diffusione dell’acne. Il risultato è una cute morbida, giovane e senza segni (come le antiestetiche cicatrici da acne). Se, invece, vi ritrovate spesso con gli occhi rossi o infiammati potete preparare un tè con le foglie essiccate di aloe. Fate bollire per 15 minuti e pulite gli occhi con delle garze sterili imbevute di liquido tiepido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Curarsi Con L’Aloe: I Rimedi Naturali Delle Nonne
5 (100%) 1 voto/i
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Curarsi Con L’Aloe: I Rimedi Naturali Delle Nonne
5 (100%) 1 voto/i

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...