© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » 2013: Cambiamenti Importanti Per Una Vita Senza Stress

2013: Cambiamenti Importanti Per Una Vita Senza Stress

Sandra Ianculescu – La salute è la prima che ti viene in mente alla fine di ogni anno, vero? La consideri più importante di tutte le altre cose, perché da essa dipendono tutti gli altri obiettivi che ti proponi per il resto dell’anno. Ma non è sufficiente solo metterla sulla lista di cose da fare e basta. E’ importante stabilire dall’inizio la procedura esatta per aiutarti a liberarti dallo stress, dalle malattie e altre preoccupazioni nel nuovo anno. Ecco come semplificare la tua vita nel 2013!

1. Fatti tutti gli esami medici

L’inizio del nuovo anno è un buon momento per cominciare a fissare delle visite mediche. C’è una serie di esami medici obbligatori che si devono fare annualmente. Inizia con loro! Poi, secondo lo stato di salute e le affezioni delle quali soffri, fissa un appuntamento anche ad altri specialisti per assicurarti che tutto sia in ordine o per risolvere nel più breve tempo gli eventuali problemi di salute.

2. Impara a vivere bio

Anche se può sembrare un capriccio, la moda bio ha i suoi vantaggi. Non dimenticare che ecologico significa naturale al 100%, cioè tutto il meglio per la tua salute. Nessuno dice che dovresti assolutamente adottare questo stile di vita, perché non è facile ed è abbastanza costoso. Non sarebbe male, però, optare per le versioni senza additivi e conservanti del cibo che utilizzi, ogni volta che ne hai la possibilità.

3. Adotta un atteggiamento positivo

Il detto “mens sana in corpore sano” sembra di essersi trasformato nell’epoca moderna in “corpore sano in mens sana”. È necessario porre più che mai l’accento sulla salute, come parte essenziale di un corpo sano.
Combattere lo stress quotidiano e mantenere un atteggiamento positivo ti aiutano ad affrontare con successo i problemi e a trovare sempre le soluzioni più adeguate. Cambia il tuo atteggiamento e comincia a essere più ottimista per avere la vita sana che desideri: rilassati e concentrati sulle attività che ti rilassano e migliorano il tuo umore.

4. Pasti più sani

La proposta di passare da un’alimentazione caotica a una dieta rigorosa è un obiettivo non realistico e difficile da completare, il cambiamento dovrebbe essere fatto gradualmente e senza regole alimentari rigide. Meglio proporti di cercare di mangiare un po’ più sano rispetto all’anno scorso e di prometterti che farai di tutto per ridurre gli alimenti nocivi per la tua salute, come i cibi fast-food, grassi e fritti in eccesso. E’ più onesto nei tuoi confronti… e avrai più probabilità di successo!

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
2013: Cambiamenti Importanti Per Una Vita Senza Stress
5 (100%) 2 voto/i
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
2013: Cambiamenti Importanti Per Una Vita Senza Stress
5 (100%) 2 voto/i

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...