© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Zucchine: 7 Modi Sani Per Prepararle

Zucchine: 7 Modi Sani Per Prepararle

Versatili e deliziose, le zucchine d’estate sono ricche di sostanze nutritive che possono tenervi in buona salute. Se siete stanchi delle solite ricette, vi suggeriamo noi sette modi nuovi per prepararle.

1 – Frullate

Con le melanzane arrosto, con l’aglio, aromatizzata con tahini (pasta di semi di sesamo), succo di limone e un filo d’olio. Da servire con focacce di grano intero o un piatto di verdure.

2 – Cena vegetariana

Tagliate le zucchine a metà per il lungo, scavate l’interno e fate rosolare con la cipolla. Aggiungete il formaggio feta, del prezzemolo tritato, un uovo e un po’ di farina. Mescolate con un cucchiaio la miscela e fate cuocere fino a quando il ripieno risulta dorato.

3 – Salsa di verdure grigliate

Mettete delle fette di melanzane, zucchine, peperone e cipolla sulla griglia; cuocete finché diventano tenere, poi tritatele e mescolatele alla pasta appena scolata e a del basilico fresco. Cospargete di parmigiano, se vi piace.

4 – Crude in insalata

Tagliate le zucchine a rondelle, mettetele su un piatto e cospargetele di aglio tritato e origano fresco. Irrorate con olio d’oliva e succo di limone, poi lasciate riposare per un’ora, quindi posizionatele sopra alla vostra solita insalata. Irrorate il tutto con un po’ di condimento rimasto.

5 – Sostituto della carne

Sostituite la carne macinata nelle lasagne e in altri piatti con dadini di melanzane e zucchine, saltati in padella con funghi, cipolla e aglio.

6 – Colazione al top

Preparate una quiche con zucchine tagliate a strisce sottili, aggiungete dadini di zucca e melanzane tritate o fette di patate.

7 – Pasta estiva

Aggiungete delle zucchine affettate durante gli ultimi due minuti di cottura della pasta. Scolate e saltate in padella con basilico, prezzemolo e pinoli. Condite con olio e succo di limone, poi servite.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Spremute: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Spremute e Centrifugati: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Le spremute – se credete ai suoi fan più accaniti – sono un modo perfetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...