© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Tutti I Segreti Di Un Buon Cioccolato Al Latte

Tutti I Segreti Di Un Buon Cioccolato Al Latte

Questo pezzo lo dedico a tutti gli amanti del cioccolato ed ai cioccolato-addict perchè il cioccolato, oltre ad essere uno degli alimenti più apprezzati dai bambini, può rivelarsi la più grande, gustosa e sana delle droghe.

Anche se a noi basta gustarlo, assaporarlo, scioglierlo è importante conoscere tutto del nostro caro e prezioso amico cioccolato che spesso e volentieri ci tiene compagnia nei momenti di scoramento, tristezza e depressione.

Che cosa c’è da sapere sul cioccolato al latte? E soprattutto, quali sono le marche di cioccolato più buone ed affidabili?

CIOCCOLANDIA

Per cominciare il nostro viaggio in cioccolandia (la terra del cioccolato), ci sono un paio di cose che dobbiamo assolutamente sapere.

Ad esempio, una delle maggiori aziende produttrici di cioccolato è proprio la Nestlè che riesce a soddisfare, con la sua vasta offerta, diversi gusti e palati. Questo marchio offre prodotti disponibili in diverse forme e varianti e questo lo rende uno dei leaders in questo settore.

PERCHE’ IL CIOCCOLATO AL LATTE E’ COSI’ BUONO?

Il motivo per cui il cioccolato al latte ha un sapore così intenso e buono è legato alla presenza di zuccheri al suo interno, anche se tutto ciò che è buono, di solito, è fonte di numerose calorie.

Molti marchi di cioccolato però cercano di coniugare la bontà del prodotto e la salubrità dello stesso.
Ad esempio, esistono aziende come l’ Horizon e l’Organic Valley noti per essere due marchi che producono un cioccolato sano, buono e biologico.

Queste aziende utilizzano i migliori ingredienti (soprattutto il latte) per produrre del cioccolato che contiene un basso numero di calorie.

Esistono poi i drink al cioccolato, vere e proprie bevande gustose al gusto di cioccolato pensate per soddisfare i gusti di numerose persone.

Tuttavia questi drink sono soggetti ad una scadenza molto ravvicinata nel tempo e per questo motivo è importante prestare attenzione alla durata del prodotto.

Tra le marche che offrono chocolate drink ci sono la Garofano, l’ Ovaltine, lo Yoo-Hoo (particolarmente nota per il sapore fresco e la lunga durata dei suoi prodotti).

DIETA E CIOCCOLATO

Il cioccolato al latte, tra l’altro, si adatta molto bene ai regimi alimentari dietetici. Grazie alle proteine, ai carboidrati e al basso contenuto di grassi e di calorie, esso costituisce lo spuntino ideale per molti gusti.
Il cioccolato al latte è ricco di antiossidanti ed è quindi utile nel combattere l’invecchiamento cellulare.

Come se non bastasse questo prezioso alimento costituisce un antidepressivo naturale dal momento che è in grado di stimolare la serotonina, il neurotrasmettitore deputato al buon umore.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. beh, in effetti il cioccolato al latte non è che si adatti benissimo ai regimi alimentari dietetici, però è buono e ci piace, questo SI.