© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Ricetta Pollo Arrosto Dietetico: 250 Calorie

Ricetta Pollo Arrosto Dietetico: 250 Calorie

Se volete essere sicuri di rispettare la vera ricetta del pollo alla griglia, dovrete dotarvi di uno strumento che vi permetta di arrostirlo in verticale, che consente al calore di fluire dentro il pollo, cuocendolo uniformemente sia all’interno che all’esterno. Ricordatevi di condirlo con poco sale, pepe e olio d’oliva (o la vostra marinata preferita).

Dosi per 6 porzioni
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo totale compresa la cottura: 1 ora 25 minuti

Ingredienti

1 pollo da circa 900 grammi
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe macinato fresco

Preparazione

Ricetta Pollo Arrosto Dietetico: 250 Calorie Preriscaldare la griglia e lasciarla scaldare fino ad un calore medio di 200° C.
Rimuovere le interiora del pollo e tagliare qualsiasi eccesso di pelle e di grasso. Allentare la pelle sopra la carne del petto e le cosce. Strofinare olio, sale e pepe sulla pelle e anche un po’ all’interno della cavità.
Tenere il pollo in posizione verticale e inserirlo su una griglia verticale e fare grigliare fino a quando il pollo sarà molto tenero (un eventuale termometro istantaneo inserito nella parte più spessa della coscia senza toccare l’osso dovrebbe arrivare a 90° C), indicativamente per 1 ora e 15 minuti, max 1 ora e mezza.
Trasferire il pollo su un tagliere pulito e lasciare riposare per 10 minuti prima di tagliare e servire.

Dati nutrizionali

Per porzione: 250 calorie; 12 g di grasso; 3 g saturi; 6 g Mono; 98 mg di colesterolo; 0 g Carboidrati; 32 g di proteine; 0 g Fibra; 481 mg di sodio; 270 mg di potassio.

Zinco (15% del valore giornaliero)

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.