© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Purificati Ed Elimina La Pancetta Con La Crema Di Verdure

Purificati Ed Elimina La Pancetta Con La Crema Di Verdure

Maria Bruno – Niente può purificare l’organismo più delle verdure che hanno il potere di espellere molte tossine accumulate con l’alimentazione scorretta. Sotto forma di creme possono diventare più appetibili (anche per i bambini) e favorire il benessere dell’intestino che ci ringrazierà con un ventre sempre più piatto. Scopriamo insieme come prepararle.

VELLUTATA DI RADICCHIO E RUCOLA (4 persone)

Ingredienti: una cipolla, olio extravergine di oliva, 400 grammi di rucola, 400 grammi di radicchio verde, 1 tuorlo d’uovo, 200 grammi di patate, 1 dl di panna fresca, basilico fresco, sale, 40 grammi di parmigiano grattugiato, pepe.

Preparazione. Taglia la cipolla a strisce sottilissime per farla appassire in una pentola con l’olio (a fuoco lento). Lava accuratamente radicchio e rucola, poi tagliali e aggiungili alla cipolla. Pela le patate, tagliale a piccoli cubetti e uniscile alle verdure. Aggiungi mezzo litro di acqua calda e salata (un cucchiaio di sale) e lascia cuocere per 30 minuti con un coperchio sulla pentola (controlla durante la cottura e, se necessario, aggiungi un altro po’ di acqua bollente). Trascorsi i 30 minuti, frulla le verdure poi spegni il fuoco e aggiungi subito il tuorlo sbattuto, il parmigiano, la panna, il pepe e, se necessario, anche un po’ di sale. Mescola con cura e impiatta decorando con 4 o 5 foglie di basilico.

CREMA DI SEDANO (4 persone)

Ingredienti: 800 grammi di sedano verde, 200 grammi di patate, 1 cipolla, 1 dl di panna fresca, olio extravergine di oliva, sale, pepe, uova di salmone.

Preparazione. Fate appassire la cipolla (tagliata molto sottile) in una pentola con olio. Lavate il sedano e tagliatelo a cubetti per poi unirlo alla cipolla. Sbuccia, lava e taglia a cubetti anche le patate per poi unirle al sedano. Lascia insaporire per qualche minuto, poi aggiungi mezzo litro di acqua salata (1 cucchiaio di sale) e calda. Lasciate cuocere per 30 minuti con un coperchio (se necessario aggiungete ancora un poco d’acqua bollente). Trascorsi i 30 minuti, frullate il tutto accuratamente e unite la panna, il pepe e, se necessario, un po’ di sale. Servi la vellutata in 4 ciotole e aggiungi un tocco di sapore e colore con le uova di salmone.

Autore | Maria Bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.