© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Perché E’ Sano Bere Acqua Con Limone Al Mattino

Perché E’ Sano Bere Acqua Con Limone Al Mattino

Sandra Ianculescu – L’acqua con limone può essere il modo migliore per iniziare la giornata, perché questa combinazione molto semplice ti idrata, ti dà energia e ha molti benefici importanti per la salute.

Scopri perché è sano bere acqua con limone al mattino.

Il limone è un energizzante perfetto con effetti benefici sul corpo perché contiene Vitamina C, insieme a potassio, calcio e magnesio. La Vitamina C contribuisce alla bellezza della tua pelle, ma i benefici per la salute sono numerosi.

Calda o fredda, l’acqua con il succo ottenuto da mezzo limone (per una tazza piccola) o un limone intero (per una tazza grande) è il modo più naturale e sano per iniziare la giornata. Ecco quali sono i più importanti effetti positivi che l’acqua con limone può avere sul corpo.

Ti energizza

Quando inizi la giornata con un caffè, incoraggi il tuo corpo a produrre energia sotto forma di fluttuazioni della glicemia e dello stress ossidativo, e gli effetti sono di breve durata. L’acqua con limone produce energia “verde” nel tuo corpo attraverso l’idratazione e l’ossigenazione durante tutta la giornata, senza un’eccessiva ossidazione a livello cellulare.

Equilibra il pH del corpo

Anche se contengono fino all’8% di acido citrico, la metabolizzazione di questa sostanza produce composti alcalini. Grazie al limone, infatti, puoi equilibrare più facilmente il pH alcalino, che può aiutare il tuo corpo a combattere più facilmente qualsiasi problema di salute.

Migliora la digestione

Quando scegli di bere succo di limone con acqua calda, otterrai un miglioramento naturale della digestione. L’acqua calda stimola le contrazioni muscolari lungo il tratto digestivo e l’alto contenuto di minerali e vitamine del limone accelera l’eliminazione delle tossine dal corpo.

Stimola il sistema immunitario

La Vitamina C contribuisce alla salute del sistema immunitario, ma non può essere immagazzinata nel corpo. Per questa ragione, è importante mangiare alimenti ricchi di Vitamina C ogni giorno: i bioflavonoidi che si trovano nel limone, lavorano insieme alla Vitamina C per aumentare la sua capacità antiossidante e contribuiscono al rafforzamento del sistema immunitario.

E’ un diuretico naturale

L’acqua con limone è un ottimo diuretico naturale che funziona meglio nelle prime ore del mattino. Il succo di limone cresce leggermente la frequenza della minzione, cosa che accelera l’eliminazione delle tossine accumulate durante la notte nel corpo. Inoltre, l’acido citrico ha dimostrato la sua efficacia anche nella dissoluzione dei calcoli renali in diversi studi specialistici.

Idrata il sistema linfatico

Lo sforzo delle ghiandole surrenali, che si trovano sopra i reni, può portare alla disidratazione profonda del corpo, un processo che provoca l’accumulo di tossine e stanchezza. Bevuta ogni mattina, l’acqua con limone previene la disidratazione causata dalle ghiandole surrenali che non funzionano più in modo ottimale.

Ti può aiutare a perdere peso

L’eccesso di grasso nel corpo può causare molte malattie, ma l’acqua con limone può essere d’aiuto nella tua dieta. L’alto contenuto di pectina dal limone aiuta a ridurre l’appetito e l’acido citrico che diventa alcalino ha anche una connessione dimostrata con un tasso di successo più elevato per le diete.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Spremute: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Spremute e Centrifugati: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Le spremute – se credete ai suoi fan più accaniti – sono un modo perfetto …

Un commento

  1. questa e proprio un ottima idea penso che fara proprio efetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...