© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Nutrizione » I Frutti Estivi Che Ci Aiutano A Perdere Peso

I Frutti Estivi Che Ci Aiutano A Perdere Peso

L’estate è alle porte e, con essa, anche la prova costume.
Siamo pronte per la bella stagione? Oltre alle diete lampo fai da te (più dannose che benefiche), ecco qualche frutto fresco e gustoso che può aiutarci a mantenere la linea, in vista dell’estate.
I frutti estivi più indicati ai fini del dimagrimento, sono l’ anguria ed i lamponi ma anche le more, le fragole, il pompelmo, i mirtilli, le pesche e la papaya.

L’ANGURIA

Uno dei frutti estivi ideali per la perdita di peso è l’anguria, ricca di liquidi e fibre. Dal momento che questo frutto contiene soprattutto acqua, esso non presenta problemi di calorie o grassi.
Le vitamine ed i minerali contenuti in questo frutto, offrono una ragione in più per mangiarlo tutte le volte che desideriamo.

LE BACCHE

Tra i tipi di frutti freschi disponibili in estate, i lamponi e le bacche sono i migliori perché ricchi di fibre.
Mangiare cibi ad alto contenuto di fibre, ci aiuta a combattere i chili di troppo, conferendoci una grande sensazione di sazietà ed appagamento.

Le fibre aiutano anche a mantenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. Le bacche contengono vitamine, minerali e antiossidanti e quindi risultano davvero importanti nella nostra alimentazione quotidiana.

In sintesi, i frutti estivi svolgono diverse funzioni importanti: grazie al contenuto di zuccheri naturali, infatti, essi prevengono il desiderio di zuccheri trasformati, di spuntini e cibi spazzatura.
Sostituire la frutta sciroppata o candita con frutta fresca estiva è un’ottima abitudine che ci salverà dai chili di troppo e ci garantirà salute e benessere.
Come e quando mangiare i frutti estivi?
Per prima cosa, è importante acquistarne una gran quantità e conservarla in frigo per poi adoperarla di volta in volta.
Nelle lunghe giornate afose d’estate, potremmo utilizzare la frutta come pranzo o merenda, mangiarla magari come spuntino di metà mattinata o in luogo della cena.
Molte persone, ad esempio, in estate bevono numerosi centrifugati alla frutta, in tutte le ore del giorno.
Il segreto sta nel combinare diversi tipi di frutta: ad esempio, l’anguria si sposa bene con i frutti di bosco mentre le pesche si conciliano con la papaya.
Per potenziare l’effetto di perdita di peso, inoltre, è possibile praticare attività fisica giornaliera.
In estate, ad esempio, si potrebbe camminare o nuotare più spesso, correre o andare in bicicletta in compagnia di amici, assaggiando un ottimo centrifugato di frutta, a fine pedalata.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
I Frutti Estivi Che Ci Aiutano A Perdere Peso
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
I Frutti Estivi Che Ci Aiutano A Perdere Peso
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *