© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » HAI SEMPRE VOGLIA DI DOLCI? RISOLVI CON LE NOCI

HAI SEMPRE VOGLIA DI DOLCI? RISOLVI CON LE NOCI

Maria Bruno – Se hai sempre voglia di cibi dolci e per soddisfarla devi abbuffarti di prodotti industriali, probabilmente la colpa non è soltanto del sano e genuino gusto personale.
Le ultime ricerche americane mostrano che, con il passar del tempo, molte industrie che producono alimenti dolci manipolano i prodotti con sostanze che agiscono sul sistema nervoso scatenando dipendenza.

Cosa fare? Per iniziare è necessario eliminare dall’organismo tutte quelle sostanze che creano “assuefazione” e poi decidersi a mangiare soltanto alimenti sani e genuini che fanno bene all’aspetto fisico e alla salute senza mai creare dipendenza.
Tre noci al giorno sono fondamentali per mandar via dall’organismo tutte quelle scorie che alimentano il desiderio di zuccheri.

Parliamo quindi di un alimento nobile che non offre solo questo vantaggio. Le noci infatti vengono annoverate nel gruppo di alimenti antitumorali e capaci di prevenire malattie cardiovascolari. Questo frutto è in assoluto il più ricco di zinco, ma contiene anche buone quantità di ferro, potassio, calcio e fosforo. La presenza di grassi polinsaturi, invece, rende le noci alimento da privilegiare nelle diete per ridurre il colesterolo LDL.

Il consumo frequente di noci può, secondo numerose ricerche, contribuire alla prevenzione di alcune forme di tumore (come quello al seno) grazie alla presenza di numerosi antiossidanti e acidi grassi Omega-3. Anche l’apporto di vitamine non va trascurato e in questo frutto ritroviamo: vitamina A, vitamina B1, vitamina B6, vitamina F e vitamina P.

Ultimo beneficio non trascurabile delle noci è di riuscire ad offrire energia all’organismo. L’arginina presente nel frutto ha la capacità di dilatare i vasi sanguigni affinchè l’ossigeno e le sostanze nutritive giungano presto ai muscoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Spremute: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Spremute e Centrifugati: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Le spremute – se credete ai suoi fan più accaniti – sono un modo perfetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...