© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Gli Incredibili Benefici Dei Mirtilli

Gli Incredibili Benefici Dei Mirtilli

Da oggi in poi avrete ancora più motivi per gustare i buonissimi mirtilli: questo piccolo frutto ammorbidisce la pelle secca, stimola il cervello e può anche aiutare a prevenire il cancro.

1. Rivitalizzare la pelle – Ammorbidite la vostra epidermide con questo scrub consigliato dagli esperti della Cliff House Resort and Spa a Wells, Maine: unite 2 tazze di zucchero di canna, 2 cucchiaini di purea di mirtilli e 3 cucchiai di succo di limone. Il mirtillo è antiossidanti e aiuta ad ammorbidire la pelle, il succo di limone schiarisce, lo zucchero invece esfolia.
2. Un aiuto alla vescica – I mirtilli contengono dei componenti che impediscono ai batteri di aderire alle pareti della vescica, il che aiuta a scongiurare le infezioni del tratto urinario, secondo uno studio dell’Università di Rutgers. Se c’è una infezione in corso, guarnite con una manciata di mirtilli il vostro frullato quotidiano.
3. Prevenzione del cancro – Gli antociani, cioè le sostanze contenute nei mirtilli, che conferiscono loro il colore blu, sono in grado di attaccare i radicali liberi che causano il cancro e possono anche essere in grado di bloccare la crescita delle cellule tumorali, lo ha rivelato uno studio svolto presso la University of Illinois a Urbana-Champaign. Con una mezza tazza al giorno (lo stesso quantitativo contenuto in una fetta di torta) avrete già assunto la dose quotidiana necessaria.
4. Cibo per la mente – Per lavorare meglio, scegliete il succo di mirtillo per uno spuntino. Uno studio condotto presso l’Università di Reading e della Peninsula Medical School in Inghilterra suggerisce infatti che i mirtilli siano in grado di invertire il processo di perdita di memoria correlata all’età, grazie alla loro ricchezza di antiossidanti, detti flavonoidi.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.