© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » FRUTTI DI MARE: 6 STRAORDINARI EFFETTI SULLA NOSTRA SALUTE

FRUTTI DI MARE: 6 STRAORDINARI EFFETTI SULLA NOSTRA SALUTE

Sandra Ianculescu – E’ risaputo che i frutti di mare abbiano notevoli effetti benefici sul nostro corpo. Non vi è dieta che non ne preveda l’utilizzo. A meno di intolleranze particolari, i frutti di mare si rivelano sani, leggeri e ricchi di proprietà. Essi, inoltre, non interferiscono con le diverse malattie che una persona può avere. L’unica restrizione, come dicevamo qualche istante fa, legata ai frutti di mare è quella dovuta a possibili allergie alimentari a uno dei loro componenti proteici.

Che cosa contengono i frutti di mare?

I frutti di mare sono ricchi di proteine di altissima qualità, grassi sani, Omega 3 e Omega 6, minerali che non si trovano in altri alimenti, come lo zinco, magnesio, fosforo, calcio, che sono molto sani e nutritivi.
I frutti di mare sono inclusi in una delle diete più pubblicizzate e raccomandate in tutto il mondo: la dieta mediterranea.

I frutti di mare prevengono il cancro

I frutti di mare, ma anche il pesce – generalmente tutti i prodotti marini – sono noti per i loro forti effetti di protezione contro il cancro. Il consumo di frutti di mare riduce il rischio di cancro.

I frutti di mare aiutano a dimagrire

I frutti di mare contengono grassi di alta qualità che vanno a diminuire il grasso già accumulato nelle molecole, in base al principio del “chiodo scaccia chiodo “.
Inoltre, questi grassi buoni sono progettati per difendere e migliorare la salute del sistema nervoso, ma anche la salute del corpo perché ogni cellula ha un “vestito” (membrana cellulare) composto fondamentalmente da lipidi di alta qualità.

I frutti di mare disintossicano il corpo

Un’altra caratteristica dei frutti di mare è la loro capacità disintossicante. Con il loro contenuto di nutrienti, vitamine e minerali, i frutti di mare sono un buon disintossicante per tutto il corpo.

I frutti di mare migliorano la memoria

Grazie all’alto contenuto di grassi buoni, che rinnovano le strutture dei neuroni, i frutti di mare sono un ottimo supporto alimentare contro i disturbi della memoria ed i periodi di sovraccarico intellettuale.

Mangia frutti di mare per capelli e unghie sani

Il consumo di frutti di mare fornisce i nutrienti necessari per avere unghie resistenti e capelli sani, impedendo anche la caduta dei capelli. Le sostanze grasse nei frutti di mare funzionano come un idratante naturale per i capelli e le unghie.

I frutti di mare prevengono l’aterosclerosi e le malattie cardiache

I grassi di buona qualità contenuti dai frutti di mare e dal pesce aiutano a mantenere la salute cardiovascolare e a prevenire l’aterosclerosi. Oggi, le malattie cardiovascolari occupano il primo posto tra le malattie che colpiscono più spesso la popolazione. Il consumo di pesce previene l’aterosclerosi e le malattie cardiovascolari: l’infarto miocardico, la pressione alta (ipertensione), l’ictus, ecc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.