© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Frullato Per Rinforzare Il Sistema Immunitario Ogni Giorno

Frullato Per Rinforzare Il Sistema Immunitario Ogni Giorno

Vuoi rinforzare il tuo sistema immunitario, ma non sai come fare? È impossibile spiegare in modo esauriente questa complessa e sorprendente parte del corpo. Per spiegarlo in modo semplice, il sistema immunitario comprende un’incredibile serie di strutture biologiche e processi che lavorano insieme in modo coordinato per proteggerci dalle malattie. Fanno parte del sistema immunitario il timo, il midollo osseo, i tessuti linfoidi e gli organi e un gran numero di cellule che servono per combattere gli “invasori”. Senza il sistema immunitario, non vivremmo più di qualche giorno dopo la nascita. Per mantenere forte questa meravigliosa parte del corpo, molto spesso trascurata, prova a preparare questo gustoso drink a base di frutta e a consumarlo ogni giorno.

Occorrente per una sola persona:

• mezza scodellina di cubetti di anguria grandi 2 cm

• mezza scodellina di cubetti di melone (cantalupo) grandi 2 cm

• ¼ di scodellina di mela tagliata a tocchetti piuttosto piccoli

• 2 tazze di succo di carota biologico

Indicazioni

Metti nel frullatore tutta la frutta in pezzi e aggiungi le due tazze di succo di carota biologico. Regola il succo a seconda della consistenza desiderata e ricorda che, aggiungendo più succo, il frullato risulterà più liquido. Bevi il frullato 1 – 2 volte al giorno.

A cosa serve esattamente questo frullato?

Questa bevanda è ricca di antiossidanti e amminoacidi, quindi berlo darà tanti benefici. La mela è ricca di antiossidanti, i quali aiutano il corpo a liberarsi dei radicali liberi che possono danneggiare il sistema immunitario. Il melone e il succo di carota sono ricchissimi di amminoacidi, necessari per innescare la risposta delle nostre cellule T, le quali aiutano il corpo a sbarazzarsi degli invasori.

Il sistema immunitario è appunto un sistema, quindi per funzionare bene ha bisogno di un equilibrio. Quando le cellule scendono al di sotto di un certo livello, ci ammaliamo.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.