© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Come Spolverare Con Panni Riutilizzabili Al Profumo Di Limone

Come Spolverare Con Panni Riutilizzabili Al Profumo Di Limone

Se hai un cane che lascia pelo per tutta la casa o se detesti vedere la polvere che si deposita su ogni superficie e non vuoi spruzzare nell’aria che respiri prodotti chimici, allora un panno al limone potrebbe essere una valida alternativa.

Cose di cui avrai bisogno:

• 2 tazze di acqua

• 2 tazze di aceto bianco distillato (o acido acetico)

• 2 – 3 gocce di olio d’oliva o olio essenziale di limone

• limoni

• 2 panni per spolverare

• 2 recipienti di vetro con chiusura ermetica

Indicazioni

Prendi due panni puliti e due contenitori di vetro. Mescola in una ciotola capiente o una padella due tazze di acqua con due tazze di aceto bianco distillato; poi aggiungi 2 – 3 gocce di olio d’oliva o olio essenziale di limone. Bagna bene gli strofinacci e poi strizzali in modo che restano solo umidi. Prendi alcuni pezzi di buccia di limone e posizionali in ogni panno prima di piegarlo e utilizzarlo. Dopo l’uso conserva lo strofinaccio nel barattolo di vetro e aggiungi un altro pezzetto di buccia di limone.

È conveniente creare a casa questa miscela, dato il suo profumo fresco, la sua preparazione veloce e le proprietà detergenti naturali dell’acqua e dell’aceto.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.