© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Come Spolverare Con Panni Riutilizzabili Al Profumo Di Limone

Come Spolverare Con Panni Riutilizzabili Al Profumo Di Limone

Se hai un cane che lascia pelo per tutta la casa o se detesti vedere la polvere che si deposita su ogni superficie e non vuoi spruzzare nell’aria che respiri prodotti chimici, allora un panno al limone potrebbe essere una valida alternativa.

Cose di cui avrai bisogno:

• 2 tazze di acqua

• 2 tazze di aceto bianco distillato (o acido acetico)

• 2 – 3 gocce di olio d’oliva o olio essenziale di limone

• limoni

• 2 panni per spolverare

• 2 recipienti di vetro con chiusura ermetica

Indicazioni

Prendi due panni puliti e due contenitori di vetro. Mescola in una ciotola capiente o una padella due tazze di acqua con due tazze di aceto bianco distillato; poi aggiungi 2 – 3 gocce di olio d’oliva o olio essenziale di limone. Bagna bene gli strofinacci e poi strizzali in modo che restano solo umidi. Prendi alcuni pezzi di buccia di limone e posizionali in ogni panno prima di piegarlo e utilizzarlo. Dopo l’uso conserva lo strofinaccio nel barattolo di vetro e aggiungi un altro pezzetto di buccia di limone.

È conveniente creare a casa questa miscela, dato il suo profumo fresco, la sua preparazione veloce e le proprietà detergenti naturali dell’acqua e dell’aceto.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...