© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ecco Qualche Ricetta Vegana Sfiziosa

Ecco Qualche Ricetta Vegana Sfiziosa

Care amiche oggi daremo fondo alla nostra fantasia per cercare ricette vegane sfiziose e…gustose.
Preparare un piatto vegano non è difficile come potrebbe sembrare: il segreto sta nel combinare bene tutti gli ingredienti.

Sebbene la cucina vegana non sia nelle corde di tutti, esistono alcune ricette che saranno molto apprezzate da parenti ed amici.

TOFU STRAPAZZATO

Cominciamo da uno dei piatti più semplici da preparare: si tratta del tofu “strapazzato”.

Questo tipo di piatto non si mangia necessariamente a colazione ma si può gustare benissimo in ogni momento della giornata, anche a cena.

La preparazione richiede solo pochi minuti e richiede l’impiego di pochissimi ingredienti.

Tagliate alcune verdure di vostra scelta e piacimenti, come le zucchine ed i peperoni rossi, poi aggiungete il tofu. Ravvivate il piatto con peperoni jalapeno o del peperoncino, un po ‘di sale marino o del curry.

HUMMUS AI FAGIOLI NERI CON PITA

Un altro piatto, senza dubbio gustoso è l’hummus con fagioli neri e pollo.

Il procedimento è un po’ elaborato ma il risultato finale, senza dubbio molto gustoso. Frullate i fagioli neri ed i ceci contemporaneamente.

Aggiungete al composto un po ‘di olio d’oliva, due spicchi d’aglio, sale e peperoncino e continuate a mescolare fino ad amalgamarli bene.

CHILI VEGANO

Si tratta di un pasto molto economico che può essere realizzato senza l’impiego della carne macinata.

Tra gli ingredienti da utilizzare, ci sono i pomodori tagliati a cubetti, i fagioli rossi, il sedano tritato, le cipolle tritate, l’aglio in polvere ed il sale marino. Mescolate tutti questi ingredienti in una grande padella e cuoceteli a fuoco lento per circa mezz’ora. Questa è un’ottima idea da realizzare in pochi minuti senza troppi sforzi.

PENNETTE CON SALSA DI POMODORO E MELANZANE

Questo pasto è nutriente, delizioso, e molto economico. Tutto quello che dovete fare è bollire della pasta e preparare un semplice sugo con le melanzane.

Per realizzare questo condimento, tritare alcuni pomodori e melanzane in parti uguali e metteteli in un frullatore per creare una miscela composita e deliziosa.

Aggiungete un po ‘di sale marino, aglio e basilico fresco, e versate il tutto sulla pasta cotta. Servite il tutto con due foglie crude di basilico.

RISOTTO AI FUNGHI E PISELLI

Il risotto è un pasto molto completo, abbondante e conveniente da preparare (il riso, infatti, è uno degli alimenti meno costosi da acquistare).

Per preparare il nostro piatto, è bene soffriggere i funghi ed i piselli in una padella con po ‘di olio d’oliva e sale marino.

A questo punto, possiamo aggiungere pian piano il riso finchè l’acqua non si sarà completamente assorbita.

In questo modo si creerà un delizioso composto cremoso. Il piatto sarà così pronto per essere gustato in compagnia.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.