© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ecco Diversi Modi (Gustosi) Per Mangiare Il Pollo

Ecco Diversi Modi (Gustosi) Per Mangiare Il Pollo

La dieta, come sappiamo, deve contemplare il consumo di carne, frutta, vegetali e carboidrati.
Esistono un’infinità di modi per mangiare la carne di pollo e questo non solo ci permetterà di condurre un’alimentazione variabile ma anche uno stile di vita più sano ed equilibrato e, perchè no, gustoso.

POLLO TERIYAKI

Si tratta di uno dei piatti di carne più apprezzati anche da chi non mangia carne bianca usualmente.
Il piatto, di sapore esclusivamente orientale, è caratterizzato da un gusto intenso e al contempo speciale.
Anche chi non mangia carne bianca di buon grado, per ragioni personali di palato, una volta seduta a tavola troverà questo cibo eccezionale.
Ecco come prepararlo: per prima cosa, occorre utilizzare del petto di pollo,soffriggerlo con aglio, cipolla e zenzero nell’olio d’oliva per mescolare i sapori.
A questo punto, aggiungete il sedano affettato, i funghi, i germogli di bambù e altre verdure e soffriggete velocemente per un paio di minuti.
La salsa di soia, il coriandolo, l’aceto di riso ed un pizzico di zucchero sono ingredienti semplici ma efficaci che aggiungeranno un sapore meraviglioso e delicato.

POLLO TAILANDESE

Esiste, poi, una gustosa variante di pollo tailandese. Si tratta di un piatto caratterizzato dall’impiego di verdure, curry, e riso.
Per prima cosa, occorre affettare delle fese di pollo e tagliarle in piccoli bocconcini. Ora è possibile condirli con aglio e prezzemolo lasciandoli insaporire in un piatto.
Quindi bisogna spolverare del curry sui bocconcini. Nel frattempo dovete affettare le verdure (zucchine, melanzane, peperoni). Una volta pronte, oleate una padella e portate a cottura le verdure ed i pezzi di pollo.
Aggiungete del latte di cocco, avendo cura di stemperarlo con latte vaccino.
Infine, cuocete il riso e servitelo con il composto al pollo che avete appena preparato.

POLLO IN CROSTA

Questo è uno dei piatti preferiti dagli appassionati di pollo.
Prepararlo è davvero semplice e costa poco. Per prima cosa, è importante utilizzare carne macinata di pollo e preparare delle piccole polpette da farcire con fiocchi di mais tritati, pepe nero, sale e sedano.
A questo punto è bene ungere una padella ed imburrare le polpette di pollo. Quindi è bene mettere le polpette nel forno preriscaldato ed attendere la cottura finchè non saranno completamente dorate.
Servite il piatto con un gustoso contorno di insalata e crostini di pane.
Come è possibile osservvare, esistono diverse alternative che ci permettono di mangiare in modo differente le carni bianche, come il pollo.
Le ricette sono facilmente rinvenibili sul Web ma è importante specificare che la cucina orientale è di gran lunga da preferire in quanto ricca di condimenti benefici per la linea e per la salute.
Con un po ‘di fantasia, impegno e passione culinaria, quindi, potete creare e sfornare piatti davvero eccezionali da gustare da soli o felicemente in compagnia.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Ecco Diversi Modi (Gustosi) Per Mangiare Il Pollo
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Ecco Diversi Modi (Gustosi) Per Mangiare Il Pollo
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

7 Commenti

  1. Stefania V.

    fatto il pollo in crosta con questa ricetta è ottimo, lo avevo provato cucinandolo con un’altra ricetta che avevo letto su scolalapasta.it ma questa è meglio!!

  2. “POLLO TERIYAKI

    Si tratta di uno dei piatti di carne, particolamente apprezzati da VEGANI e non.??!?!?!?!?!
    Jajaja.. sapete cosa vuol dire vegano almeno…jajaja.. che ignoranza, i vegani non mangiano carne. jajaja!

    • Viola Dante

      LOOOOL

      Roba da matti, hai ragione 🙂
      Probabilmente marì era sovrappensiero durante la realizzazione dell’articolo.
      Grazie per la segnalazione.

    • Nell’articolo si parla di una persona Che solitamente non mangia carne bianca… Della parola vegano non si vede nemmeno l’ombra!

    • Immagino sia stato già corretto!

    • Viola Dante

      sì, l ho fatto personalmente 🙂
      Grazie Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *