© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ecco Alcune Bevande Per Affrontare I Primi Caldi

Ecco Alcune Bevande Per Affrontare I Primi Caldi

L’estate è alle porte e la voglia di mare è sempre più forte. Così come è grande il desiderio di dissetarsi. Ecco, quindi qualche bevanda fresca e dietetica da alternare al gustoso gelato alla frutta sotto l’ombrellone.

IL TE’ VERDE

Buono, gustoso e fresco: il tè verde freddo è la soluzione ideale per dissetarsi. In alternativa, è possibile preparare una bella tisana fruttata, al mirtillo, o ai frutti di bosco, da condire con cubetti di ghiaccio.

CAFFE’ FREDDO

Il caffè freddo è una delle bevande estive più gettonate.
Consumatelo senza l’aggiunta di zuccheri, edulcoranti, panna o latte. Al contrario, per renderlo davvero gustoso, aggiungete del latte di soia aromatizzato alla vaniglia e del ghiaccio.
Una tazzina di caffè contiene solo circa cinque calorie.

SMOOTHIE

Anche gli smoothie (concentrati di frutta e verdure) sono una valida alternativa alle solite bevande estive.
Grazie al loro basso contenuto calorico (possono arrivare al massimo a 150 calorie), gli smoothie combinano una serie di ingredienti ricchi di vitamine e fibre.
Uno degli smoothie più gettonati è quello all’arancia, da preparare con succo d’arancia, mezza tazza di latte, yogurt greco e frutti di bosco.
Aggiungete agli smoothie del ghiaccio tritato ed otterrete un fantastico spuntino post-allenamento.

LIMONATA FRESCA

L’acqua con limone e ghiaccio è una bevanda semplice, gustosa e fresca. Potete aggiungere anche della menta per ottenere un sapore ancora più intenso.

MILK SHAKE

Il milk shake resta la bevanda estiva preferita da molti.
E’ facile da preparare, buona da bere. Servono pochi ma essenziali ingredienti: latte e ghiaccio da frullare.
Questa bevanda è in grado di offrire 150 calorie. E’ possibile aggiungere polvere di cacao, miele o zucchero per renderla ancora più saporita.

SPUMANTE E MIRTILLI

Avete mai provato lo spumante con l’aggiunta di mirtilli? Si tratta di una bevanda insolita ma buona e deliziosa che incontra i gusti di molte persone.

LIMONE, ARANCIO E VINO

Una bevanda molto gradita è invece a base di limone, arancio e vino.
Si tratta di un concentrato di vitamine ed antiossidanti. Per preparare il nostro drink, ci occorrono un arancio, un limone ed un lime, rigorosamente affettati. Dobbiamo spremere una fetta di ogni frutto in un bicchiere di vino, aggiungere una soda al composto e poi il ghiaccio. Questo drink, ideale per gli aperitivi, offre un centinaio di calorie ma è meno calorico rispetto ad altri cocktail. Inoltre, grazie alla presenza degli agrumi, questa bevanda porta numerosi benefici alla nostra salute.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. AranciA. L’AranciO è l’albero. 😉