© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diete » Tutto Quello Che Devi Sapere Sulla Dieta Nutrisystem

Tutto Quello Che Devi Sapere Sulla Dieta Nutrisystem

Nutrisystem aiuta le persone a perdere peso da 40 anni. L’azienda vende porzioni controllate, a basso contenuto calorico e fornisce il supporto online per aiutare a perdere peso. Fra i molti programmi tra cui scegliere, Nutrisystem è una scelta molto popolare per chi vuole dimagrire. Ma è il piano giusto per tutti? Per trovare il miglior programma di dimagrimento è necessario porsi domande chiave sul proprio stato di salute, sul proprio budget e sullo storico delle precedenti diete.

Domande da porsi prima di scegliere il programma di dimagrimento Nutrisystem

Valutando le risposte che avrete dato a queste domande sarete in grado di definire le vostre esigenze specifiche per una dieta. Di seguito alcuni elementi per valutare Nutrisystem come programma di dimagrimento giusto oppure no.

Come funziona il programma Nutrisystem?

Nutrisystem offre una vasta gamma di programmi personalizzati per soddisfare le esigenze dei diversi clienti. Ci sono programmi separati per uomini e donne, così come ci sono opzioni per i vegetariani. Esiste inoltre un “Programma d’argento” che si concentra in particolare sulla salute del cuore e per i clienti che soffrono di diabete di tipo 2 c’è un programma chiamato “Nutrisystem D”.

Il piano Nutrisystem è costituito da tre componenti.

• Nutrizione: i clienti scelgono cibi preconfezionati per ottenere un basso indice glicemico, si parla di una dieta da circa 1.200-1.500 calorie al giorno sul piano base. Si ricevono spedizioni mensili di cibo che viene scelto in base al livello di programma che è stato acquistato.
• Attività: le persone che seguono il programma Nutrisystem sono incoraggiate ad esercitarsi almeno tre volte al giorno per almeno 10 minuti ad ogni sessione. I clienti possono registrare la loro attività e prendere spunto per l’esercizio sul sito web della comunità.
• Transizione: durante l’ultima parte del programma, le persone imparano a trasformare il loro programma, dalla perdita di peso fino alla fase di mantenimento. Esistono strumenti da utilizzare a casa, che vengono forniti e che aiutano i clienti a continuare a monitorare il controllo delle porzioni e a mangiare in maniera intelligente.

P U B B L I C I T A'

Per i clienti che lavorano con l’ausilio di uno specialista, il programma Nutrisystem fornisce informazioni mediche sempre scaricabili dal sito e c’è anche una sezione specifica dedicata a fornire informazioni per gli operatori sanitari.

Quanto costa la dieta Nutrisystem?

Il costo dipende da quale piano si sceglie. I piani vengono acquistati in rate mensili e comprendono il costo del cibo, frullati di proteine ​​e l’accesso al supporto online con i relativi strumenti. Alcuni piani comprendono anche il prezzo della spedizione, nel caso del “Programma d’argento” sono inclusi anche gli integratori. I prezzi per ogni programma variano da circa 250€ a 400€ al mese.
I piani progettati per gli uomini e per i diabetici di tipo 2 sono in genere le opzioni più costose: in tutte le categorie, ci sono piani che comprendono antipasti di cucina gourmet, che sono i più costosi. Scegliere il piano mese per mese potrebbe costare di più, perché con il sistema di auto consegna, vengono programmate spedizioni mensili di cibo, che così costano un po’ meno.
Se state pensando di acquistare un piano Nutrisystem, visitate il sito web per verificare i prezzi correnti e anche perché l’azienda promuove a volte offerte che possono influenzare il prezzo.

In cosa consiste il sistema alimentare Nutrisystem?

Nutrisystem offre antipasti freschi surgelati, di lunga conservazione e snack. I clienti integrano tali selezioni con le proprie verdure, frutta e prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi per ottenere un piano completo a livello nutritivo. Poiché la dieta è basata principalmente su cibi preconfezionati, questo è un buon programma per le persone che non hanno tempo per fare acquisti e per preparare i pasti.

I piani pasto Nutrisystem sono a basso contenuto di calorie, basso contenuto di grassi, basso indice glicemico e coerenti con le linee guida nazionali per la nutrizione generale. Le donne che si avvalgono dell’aiuto del piano base hanno una dose target di 1.200 calorie al giorno, mentre gli uomini arrivano ad un apporto di 1.500 calorie al giorno; anche se alcuni degli alimenti sono relativamente ad alto contenuto di sodio, i clienti con esigenze sanitarie specifiche come la restrizione di sodio, possono lavorare con un consulente esperto Nutrisystem al fine di personalizzare il proprio piano pasti di conseguenza.

I pasti pronti Nutrisystem includono una vasta gamma di scelte, tra cui:

Per la prima colazione:

– Colazione vegetale
– Cereali zuccherati
– Strudel di mele

Per il pranzo:

– Pasta ripiena al formaggio
– Insalata di pasta e pollo
– Secondo piatto di carne o formaggi

Per la cena:

– Pizza
– Lasagne con ragù di carne
– Pollo “alla Alfredo”

Proteine ​​bevande:

– Dolce alla fragola
– Budino alla vaniglia
– Budino al caffè
– Crema al cioccolato

Tutti i piani di perdita di peso Nutrisystem offrono ai clienti l’accesso a una varietà di risorse fra stampa, online e mobile, così come consulenza e-mail e telefonica. La società ha recentemente ampliato la propria community online per rendere il supporto virtuale ancora più accessibile. I clienti, in questo modo, possono connettersi con altre persone a dieta, registrare le attività, trovare le ricette o contattare un consulente, tutto attraverso il portale. Nutrisystem non basa il suo operato principalmente sugli incontri e, sebbene il supporto dal vivo sia disponibile online e al telefono, potrebbe non essere il miglior programma di dieta per coloro che sono alla ricerca di supporto personale o di incontri di gruppo. Ma per le persone che si trovano a proprio agio con gli strumenti online, Nutrisystem può essere un buon piano di prendere in considerazione.

Pro e contro della dieta Nutrisystem

Diverse fonti attendibili hanno recensito Nutrisystem e hanno fatto emergere alcuni pro e contro del programma.

Pro:

La facilità e la convenienza. Nutrisystem è semplice da seguire e non ha un prezzo esagerato; la maggior parte del lavoro relativo alla scelta degli alimenti e alla preparazione è eliminato, si fa l’ordinazione cibo e si può contattare un consulente tutto comodamente online. US News and World Report ha classificato Nutrisystem come la dieta più facile seguire al sesto posto fra tutti i programmi, mentre l’ha posizionato al quinto posto come miglior piano dieta in assoluto.
Costi ragionevoli. Dicevamo che il piano non ha prezzi proibitivi e può costare meno rispetto ad altri suoi concorrenti, tuttavia il vero prezzo totale del programma dipende da quale piano si sceglie e le varie opzioni aggiuntive a cui ci si iscrive.

Contro:

Poco saporita. In un esame di Consumer Reports, il cibo in questi piani dieta, normalmente manca di gusto.
Difficile da mantenere. Poiché durante la dieta non si impara la preparazione dei cibi e non si imparano a selezionare gli alimenti, la fase di mantenimento del peso potrebbe essere difficile. Nutrisystem offre un kit di strumenti, ma i clienti dovranno affrontare una fase di apprendimento di tutta una nuova serie di competenze, al fine di mantenere il peso raggiunto.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.