© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diete » Ecco Una Delle Diete Più Rapide e Veloci Al Mondo

Ecco Una Delle Diete Più Rapide e Veloci Al Mondo

La dieta più veloce del mondo è un mito? No, esiste davvero.

Se siete curiosi di sapere che cosa è la dieta e come funziona, allora siete capitati nel posto giusto.

Di seguito cercheremo di capire in che cosa consiste questa alimentazione e soprattutto come è possibile perdere peso in modo davvero naturale.

Questo particolare tipo di dieta, inoltre, mira a bilanciare i nutrienti essenziali nella giusta proporzione permettendoci di mantenere il conteggio calorico ad un livello standard.

DENTRO LA DIETA

Per ottenere i migliori benefici dalla dieta è importante limitare il consumo di carboidrati semplici, come la farina bianca, lo zucchero raffinato, il pane bianco ed il riso bianco.
Occorre, invece, utilizzare i carboidrati complessi come la pasta integrale, il pane integrale, la farina d’avena ed i cereali.

Una dieta che risulti efficace, invece, deve contemplare il consumo di omega 3 ed acidi grassi insaturi necessari a soddisfare la domanda nutrizionale del nostro organismo.

Gli omega-3 e gli acidi grassi appartengono al gruppo di grassi insaturi che sono necessari per soddisfare la domanda nutrizionale del nostro corpo. Tra gli alimenti che contengono queste sostanze ci sono il tonno, il salmone, le aringhe, gli sgombri, fonti ricche di acidi grassi.

Anche i prodotti lattiero-caseari come il burro contengono acidi grassi insaturi.

Altri componenti importanti di questa dieta sono le proteine presenti nella carne magra, nel petto di pollo, nelle costolette di manzo e tacchino. Anche l’albume d’uovo e il latte scremato contengono elevate quantità di proteine. L’ideale è consumare questi alimenti, combinati con le verdure e la frutta così da offrire al nostro corpo la giusta quantità di fibre, vitamine e minerali.

IL PROGRAMMA ALIMENTARE

Per iniziare questo piano alimentare, utilizzate un bicchiere di acqua calda mescolata con del succo di limone.

E’ necessario bere almeno 3 bicchieri per disintossicare il corpo la mattina presto.
Un’altra regola molto importante consiste nel non saltare mai la prima colazione al mattino.

Perchè sia efficace, è importante che la prima colazione sia a base di uovo sodo o uova strapazzate. È anche possibile mangiare avena o cornflakes con latte scremato, insieme ad una banana, mele, avocado, melone.

Per pranzo, poi, si può mangiare il petto di pollo bollito, pesce al forno o tacchino alla griglia con un piatto di insalata di verdura fresca. In alternativa, possiamo gustare una bella e buona insalata di tofu, una zuppa di spinaci e tortillas di grano integrale.

La cena, invece, dovrebbe essere leggera ed a base di zuppa di carote bollite, cavoli, barbabietole, broccoli, pomodori, lattuga e cipolle.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.