© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diete » Dieta Purificante Per Una Pelle Al Top e Pancia Piatta

Dieta Purificante Per Una Pelle Al Top e Pancia Piatta

Maria Bruno – Vi è mai capitato di sentirvi gonfie e colme di tossine e impurità da eliminare? Inevitabile sentirsi così, soprattutto quando per lunghi periodi trascuriamo il nostro benessere e ci lasciamo andare a pranzi e cene esagerate. Non accade solo durante le feste, ma anche d’estate, poiché le uscite serali sono più frequenti e tra aperitivi e stuzzichini torniamo a casa con l’addome gonfio come non mai.

Quello che ci vuole, in questo caso, è una dieta purificante che andrebbe ripetuta ogni mese. Si tratta di una dieta che dura solo due giorni, ma ciò è sufficiente per eliminare le tossine presenti nell’organismo e ridare salute alla pelle poiché è ricca di vitamine e fibre che ci purificano a dovere.

ATTENZIONE. Questo è un regime alimentare che non deve essere adottato per tempi lunghi, ma solo due giorni al mese.

PRIMO GIORNO – Dieta Purificante, Pancia Piatta

COLAZIONE: uno yogurt magro arricchito con 1 cucchiaino di miele; 50 grammi di macedonia con la frutta che più ci piace e, durante la stagione invernale possiamo aggiungere 100 ml di spremuta d’arancia.
SPUNTINO: 2 kiwi.
PRANZO: lattuga e verdure grigliate condite con aceto balsamico (possiamo usare anche qualche spezia per insaporire maggiormente).
MERENDA: 150 grammi di uva.
CENA: minestra di verdure miste (condita con un filo d’olio extravergine d’oliva), insalata di finocchi e macedonia di fragole e ananas.

SECONDO GIORNO – Dieta Purificante, Pancia Piatta

COLAZIONE: uno yogurt magro con 40 grammi di cereali integrali e un frutto a scelta.
SPUNTINO: una coppa di fragole e succo di limone.
PRANZO: insalata con cedro, arancia e melograno; verdure grigliate condite con aceto balsamico (e spezie).
MERENDA: 2 fette di ananas.
CENA: insalata di zucchine, yogurt, menta e cetriolo; 100 grammi di fragole.

Quando si procede con questa dieta, è opportuno bere almeno 2 litri e mezzo d’acqua al giorno (un po’ per volta e lontano dai pasti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.